Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rosen Garten Saga 1 – Fantasy da libidine

Il fantasy è apprezzato da tutti e, negli ultimi anni, abbiamo assistito anche a un occidentalizzazione del genere fantastico nel mondo dei manga. Tra queste novità possiamo sicuramente osservare dei titoli come Frieren, ma portare nuova linfa in questo genere, specialmente per il pubblico occidentale, è molto difficile. Fuji Sakimori (testi) e Bakotsu Tonooka (disegni) lo fanno con la loro prima opera Rosen Garten Saga, pubblicato da J-POP, che unisce al mondo fantastico tanto umorismo, eros e la personale interpretazione dei miti norreni.



Rosen Garten Saga; Fuji Sakimori, Bakotsu Tonooka; J-POP.



Un torneo per sbocciare



Lynn è una giovane ragazza di un piccolo villaggio che, la sera precedente, ha acconsentito alla richiesta di Siegfried, signore di quelle terre, di mandare tutte le vergine del villaggio alla sua corte. Tutte, tranne Lynn che, per non sembrare da meno e sentirsi accettata, mente per far credere alle ragazze di essere molto disinibita e avvezza al mondo dell'eros. Il comportamento lussurioso di Siegfried porta delle conseguenze, il villaggio viene attaccato da dei banditi, i quali hanno l'ordine di violare carnalmente tutti gli abitanti. Le ragazze invocano la vendetta del principe, ma questa non potrà arrivare perché Siegfried è morto. Lynn scappa, trova rifugio nel bosco adiacente al villaggio e qui, incastrata nella pietra, trova una grande spada. La ragazza viene raggiunta dai banditi e non ha altra scelta se non quella di impugnare la strana spada che, una volta estratta, pervade l'area con un'ondata di magia.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_20240225_092308-scaled.jpg?resize=696%2C522&ssl=1



La presentazione della giovane Lynn. – Rosen Garten Saga; Fuji Sakimori, Bakotsu Tonooka; J-POP.



Quando l'ondata di luce magica termina, Lynn scopre che la spada è senziente e lo spirito del suo vecchio possessore la pervade. Questi non è altro che Siegfried che, dando fondo alla sua magia libidinosa e lussuriosa, ha trasformato i banditi che stavano attaccando Lynn in donne! Il corpo della giovane ragazza si muove da solo e colpisce le bandite, ma non le uccide, infligge sui loro corpi un sigillo che ne scatena la libido mentre a lei cresce una verga tra le gambe.



Alla sera, dopo aver ritrovato possesso del proprio corpo, la ragazza torna al villaggio decisa a liberarlo, ma lo trova già fuori pericolo. Splendide donne in armature splendenti hanno salvato i suoi compaesani, Lynn chiede di andare con loro, ma la loro splendida leader, Brunhild, boccia la sua idea perché il suo fiore non è ancora sbocciato. Nonostante questo, la invita a partecipare al Rosen Garten Schlacht, un importante torneo marziale che avrà luogo nel vicino regno di Burgundy. Il viaggio di Lynn ha così inizio.



Un viaggio diverso



Rosen Garten Saga si differenzia dagli altri titoli fantasy del momento grazie alla sua spiccata componente erotica. In questo primo, intrigante, numero vediamo come rappresentati anche, in maniera più o meno esplicita, alcuni dei feticismi più conosciuti. Pensare che questo sia solo un aspetto fatto per richiamare l'attenzione è altamente sbagliato, perché è parte integrante del viaggio dell'eroe di Lynn. Il suo è un viaggio di scoperta e avventura, ma riguarda le scoperte tipiche dell'adolescenza e la sfera sessuale.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_20240225_092503-scaled.jpg?resize=696%2C522&ssl=1



La splendida Brunhild. – Rosen Garten Saga; Fuji Sakimori, Bakotsu Tonooka; J-POP.



Questo è il primo manga di Fuji Sakimori e Bakotsu Tonooka e hanno tentato un grandissimo azzardo con Rosen Garten Saga perché, nonostante opere ecchi siano comuni in Sol Levante, spesso rimangono all'interno di una bolla dal quale è difficile emergere. Assolutamente encomiabile e divertente la reinterpretazione dei miti presentati finora, e che, molto probabilmente, andrà a nutrirsi sempre più, magari con altre figure non solo norrene. I disegni, come è possibile vedere nelle tavole e nel primo capitolo disponibile alla lettura, variano incredibilmente, passiamo da linee morbide per i momenti più blandi della storia a un tratto più umoristico e deforme, fino ad arrivare a panel carichi di neri per i momenti più seri.



Una serie adulta



Rosen Garten Saga è una serie molto particolare, dedicata a un pubblico adulto e dalla mente aperta. I momenti erotici, così come i feticismi, potrebbero far storcere il naso a più di qualche persona, ma proprio questo rende questa serie manga così affascinante che, oltre alla reimmaginazione dei miti, mostra alcune delle perversioni dell'animo umano. Con una serie così estrosa, l'adattamento è sicuramente una parte incredibilmente importante e, fortunatamente, si è scelto di adottare un linguaggio grezzo, senza censurare le diverse parolacce che non potevano certamente mancare in un manga così atipico.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_20240225_092440-scaled.jpg?resize=696%2C522&ssl=1



L'anima di Siegfried infesta la sua stessa spada e compare di fronte a Lynn. – Rosen Garten Saga; Fuji Sakimori, Bakotsu Tonooka; J-POP.



L'articolo Rosen Garten Saga 1 – Fantasy da libidine proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

28 febbraio alle 09:10

Piace a 1 persona