Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Flint: Treasure of Oblivion annunciato con Trailer e dettagli

Il publisher Microids e lo studio Savage Level sono orgogliosi di presentare Flint: Treasure of Oblivion, un gioco d'avventura che promette di portare i giocatori in un viaggio indimenticabile nel mondo dei pirati. Con un lancio previsto nel quarto trimestre del 2024 su Playstation 5.



Savage Level, un team di veterani del settore fondato nel 2021, è determinato a trasportare il pubblico in un'epoca di pirateria autentica e affascinante. Aurélien e Maxime Josse, i fondatori, condividono la loro visione:



“Flint: Treasure of Oblivion è un'occasione per noi di sviluppare un gioco in un universo che ci ha sempre appassionato. Questo gioco ci dà la possibilità di informare il grande pubblico su cosa sia stata realmente la pirateria, spesso rappresentata in modo caricaturale e sbagliato. Flint: Treasure of Oblivion è il culmine di un processo di ripensamento volto a superare i cliché della narrazione nei videogiochi. Con questo titolo, proponiamo un modo originale di raccontare storie attraverso il medium del fumetto e cogliamo l'occasione per mettere in luce i fumetti franco-belgi che ci hanno fatto sognare fin dalla nostra infanzia”.



Nel gioco, vi imbarcherete al fianco del Capitano Flint, del suo vicecomandante Billy Bones e della loro ciurma di vecchi marinai in cerca di un tesoro leggendario che promette libertà e fortuna. Utilizzando i fumetti tradizionali come mezzo narrativo, Flint: Treasure of Oblivion offre un'avventura piratesca che unisce storia accurata e fantasia.



Ma non è solo l'avventura ad attendervi, questo titolo offre anche una profondità strategica grazie alle sue meccaniche di combattimento a turni, e al richiamo delle dinamiche dei giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, come dimostrato dall'uso dei tiri di dado. Con un equipaggio composto da membri con abilità uniche, potrete adattare la vostra strategia e usare carte abilità e caratteristiche per ottenere un vantaggio tattico.



Le caratteristiche principali di Flint: Treasure of Oblivion includono:



  • combattimento Tattico a Turni: preparatevi con cura scegliendo il vostro equipaggio e utilizzate abilità uniche e carte per influenzare il combattimento;
  • narrativa a Fumetti: immergetevi in una narrazione dinamica che utilizza fumetti originali per raccontare la storia;
  • esplorazione: scoprite ambienti magnifici, dall'Europa all'America centrale, grazie al potere dell'Unreal Engine 5;
  • mondo della Pirateria di Ispirazione Storica: vivete un'avventura autentica, ricreata con cura storica nei dettagli linguistici, costumi e armi.

Microids (che ha già sbarcato sulle coste piratesche, grazie a Corsairs: Battle of Caribbean) e Savage Level promettono quindi di portarvi in un viaggio avvincente attraverso il mondo della pirateria, unendo narrativa coinvolgente, strategia tattica e l'atmosfera unica dei fumetti. Preparatevi dunque a sollevare l'ancora e a partire per l'avventura dei pirati!




L'articolo Flint: Treasure of Oblivion annunciato con Trailer e dettagli proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 aprile 2024 alle 09:10