Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fallout: Cosa c'è nel Vault 31?

Basata sulla popolarissima serie di videogiochi di Bethesda, la serie segue la Lucy di Ella Purnell (una delle tre prospettive uniche della narrazione), una donna che ha vissuto una vita protetta in un caveau sotterraneo dopo l'apocalisse.



Mentre lei se ne va all'inizio della serie per avventurarsi nella terra desolata, suo fratello, Norm di Moises Arias, rimane nei paraggi e alla fine scopre gli oscuri segreti del caveau.



Ti potrebbero anche interessare:




Qual è stato l'esperimento nel Vault 31?



L'episodio finale della prima stagione di Fallout contiene molte risposte sui veri eventi accaduti nei Vault 31, 32 e 33 e sullo speciale esperimento condotto.



Prima che le bombe cadessero, è stato rivelato che la Vault-Tec (la società che le ha create) ha diviso i numerosi caveau disponibili tra varie società. L'intento era quello di permettere a queste società di tentare di far ripartire l'umanità a modo loro.



Mentre queste informazioni hanno iniziato a venire alla luce grazie a un flashback del passato di Cooper Howard (ora noto come Ghoul), altre sono state rivelate quando Norm di Moses Arias ha ficcato il naso.



Il viaggio di Norm lo porta infine al Vault 31, dove si imbatte in un enorme segreto: molti dipendenti della Vault-Tec sono criogenicamente congelati in stasi. L'abitante del Vault 33 si imbatte anche in un Robocervello, che si rivela essere l'ex vicepresidente senior junior della Vault-Tec, Bud Askins.



Questo cervello parlante ha rivelato che l'idea era di usare questi “dirigenti junior altamente supervisionati” per ricolonizzare il mondo di sopra:



Robocervello: “Questi sono i compagni di Bud. I miei amici. L'America ha affidato la sopravvivenza di questo Paese al settore privato. Ma sarebbe stato folle mantenere in vita una nazione fallita. Così, invece, abbiamo tenuto in vita la Vault-Tec. Uno staff ben addestrato di giovani dirigenti altamente supervisionati, provenienti dal mio stesso programma di formazione per assistenti. Perché il futuro dell'umanità si riduce a una parola: gestione”.

La conversazione ha poi rivelato lo scopo dei Vault 32 e 33: un pool genetico perfetto con cui i membri del Vault 31 possono riprodursi.



Come dice il cervello di Bud, è “la massima espressione della ricerca e sviluppo delle risorse umane”.



Norm: “Allora, cos'è il Vault 32 e 33? Solo persone da controllare?”.

Robocervello: “Cosa? No! Se la metti così, sembra del tutto discutibile dal punto di vista morale. Sono la nostra riserva di riproduzione, la massima espressione della ricerca e sviluppo delle risorse umane. Sono stati selezionati geneticamente per accoppiarsi con i miei Buds e creare una classe di super manager. Persone positive, persone che fanno limonate. Persone che erediteranno la Terra dopo che avremo ripulito la superficie”.

https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/04/2fallout_KnAIsEH.webp?resize=696%2C392&ssl=1



Tutti i supervisori del passato (come Hank Maclean) erano uno di quegli abitanti del Vault 31 precedentemente congelati, e le grandi cerimonie di matrimonio erano finte; ognuna di esse forniva un'opportunità di riproduzione per quei membri speciali della Vault-Tec.



Cosa è successo al Vault 32?



La caduta del Vault 32 viene rivelata nel primo episodio della serie di Amazon Prime Video, ma con il procedere dello show diventa chiaro che è successo qualcos'altro.



Se inizialmente sembra che i predoni abbiano invaso il Vault e ucciso tutti i presenti, la distruzione dei suoi abitanti è avvenuta molto prima, due anni per la precisione. Quindi, se Moldaver e il suo equipaggio non hanno massacrato tutti, cosa è successo esattamente?



Beh, gli abitanti del Vault 32 hanno scoperto la verità su ciò che la Vault-Tec stava facendo con i tre vault interconnessi. In risposta, si sono ribellati, provocando la carneficina che Norm e Dave Register hanno visto.



Tuttavia, prima che potessero portare la cosa all'attenzione di tutti, la Betty Pearson di Lesli Uggams ha ripulito tutto. La sua speranza è quella di dividere i restanti residenti del Vault 31 in 32 per salvare il programma.



Qual è il prossimo passo per il Vault di Los Angeles?



Sorprendentemente, Fallout non è ancora stato rinnovato per una seconda stagione, ma è chiaro che gli sceneggiatori hanno in mente dove andrà a parare la storia.



Norm, intrappolato nel Vault 31, si trova in una situazione difficile. Ma senza dubbio prima o poi uscirà; forse anche qualcun altro verrà a curiosare.



È lecito supporre che tutti i dipendenti della Vault-Tec addormentati avranno un ruolo più importante in futuro. Infatti, c'è la possibilità che una di queste persone congelate sia la moglie del Ghoul, forse addirittura sua figlia.



Poi c'è Hank, il padre di Lucy, che si presume stia tornando da alcuni personaggi importanti di New Vegas. Questa storia probabilmente si ricollega a ciò che Vault-Tec sperava di ottenere con i suoi tre caveau interconnessi.



Fallout è ora disponibile in streaming su Amazon Prime Video.



L'articolo Fallout: Cosa c'è nel Vault 31? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 aprile alle 18:31