Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'RPG classico Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord arriva su PlayStation in versione remastered

Se amate i giochi fantasy retro, sarete felici di sapere che da oggi è disponibile su PlayStation una versione remastered di Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord.



Il titolo di SirTech ha debuttato su Apple II nel lontano 1981. In quanto primo RPG party-based, il gioco è stato d'ispirazione per opere come Final Fantasy e Dragon Quest.



Visto il grande successo, SirTech pubblico ben 7 sequel del gioco. Digital Eclipse, studio dedito alla preservazione dei videogiochi, ha deciso di salvare il primo capitolo.



Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord mantiene il fascino dell'originale, con una nuova grafica potenziata dall'Unreal Engine. L'opera sarà inoltre localizzata in italiano e sarà ovviamente adattata ai moderni controller. Se volete fare un tuffo nel passato senza dimenticarvi le attuali comodità, allora non perdetevi questo RPG storico.




L'articolo L'RPG classico Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord arriva su PlayStation in versione remastered proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 maggio alle 19:30

Piace a 1 persona