Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crunchyroll – “Dragon Ball Daima” dall'11 ottobre in piattaforma

Per celebrare il 40° anniversario del manga originale di Akira Toriyama, che ha dato il via alla serie anime Dragon Ball, il leggendario studio Toei Animation propone ai fan una nuova avventura. Dragon Ball DAIMA, la prossima serie anime originale basata su una nuova storia di Dragon Ball e sui personaggi del creatore Akira Toriyama, sarà disponibile in streaming con sottotitoli su Crunchyroll a partire dall'11 ottobre in Europa, Medio Oriente e Africa, seguita da nuovi episodi settimanali sottotitolati in simulcast con la trasmissione televisiva giapponese.



Goku e gli altri stavano vivendo una vita tranquilla quando, a causa di una cospirazione, sono diventati improvvisamente piccoli!



©BIRD STUDIO/SHUEISHA, TOEI ANIMATION



Quando scoprono che la causa di ciò potrebbe risiedere in un mondo noto come “Regno dei Demoni”, un misterioso giovane Majin di nome Glorio appare davanti a loro.



Dragon Ball DAIMA è diretto da Yoshitaka Yashima (key animator, Dragon Ball Z: Cooler's Revenge) e Aya Komaki (regista della serie, One Piece) insieme alla composizione della serie e alla sceneggiatura di Yuko Kakihara e al character design di Katsuyoshi Nakatsuru.



Da notare che la serie presenta la sigla di apertura “Jaka Jaan”, composta dall'artista vincitore del Grammy Award Zedd con il supporto di C&K, il duo di cantautori composto da CLIEVY e KEEN, anche voci del brano. I testi sono di Yukinojo Mori, noto soprattutto per le canzoni del franchise di Dragon Ball “CHA-LA HEAD-CHA-LA” e “Limit Break x Survivor”. Questa canzone e la potente collaborazione che la sostiene segnano una nuova pagina nella storia di Dragon Ball. Zedd produrrà anche la canzone finale “‘NAKAMA' by ZEDD feat. AI”, il cui testo è stato scritto e cantato dall'artista AI.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/DAIMA_main.jpg



©BIRD STUDIO/SHUEISHA, TOEI ANIMATION



Dragon Ball DAIMA è stato annunciato a livello mondiale lo scorso ottobre ed accolto da un fragoroso applauso al Dragon Ball Special Panel durante il New York Comic Con 2023. Questa nuova serie a episodi celebra la nascita del fenomeno globale Dragon Ball, commemorando il 40° anniversario del manga originale creato da Akira Toriyama, lanciato per la prima volta nel 1984 su “Weekly Shonen Jump” di Shueisha e che da allora ha venduto ben 260 milioni di copie in tutto il mondo.



Prodotta da Toei Animation, la serie di anime Dragon Ball ha ottenuto un enorme successo globale, conquistando il suo posto nella cultura pop mainstream e vantando una community di fan multi-generazionale. Con l'aggiunta di Dragon Ball DAIMA, il franchise comprende ora sei serie a episodi, tra cui Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT, Dragon Ball Z Kai e Dragon Ball Super, e 21 lungometraggi, oltre a numerosi videogiochi e giochi per mobile, giochi di carte collezionabili e un catalogo in continua espansione di merchandise su licenza e intrattenimento.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/DAIMA-Still-7.jpg



©BIRD STUDIO/SHUEISHA, TOEI ANIMATION



A proposito di Toei Animation



Con sede centrale a Tokyo e uffici commerciali a Los Angeles, Hong Kong, Shanghai e Parigi, Toei Animation co Ltd è tra gli studi di produzione di animazione più prolifici al mondo. Le attività di Toei Animation comprendono lo sviluppo e la produzione di animazione, il marketing e la concessione di licenze di programmi a livello mondiale. Dalla sua fondazione nel 1956, Toei Animation Co. Ltd. ha prodotto più di 13.316 episodi di serie televisive (oltre 230 titoli) e più di 260 lungometraggi.



Fondata nel 2004 e con sede a Parigi, Toei Animation Europe si occupa della distribuzione e dello sfruttamento delle serie animate di Toei Animation in Europa, Africa e Medio Oriente. Tra le sue serie più famose : Dragon Ball, Capitan Harlock, Saint Seiya, Sailor Moon e One Piece.



www.toei-animation.com



A proposito di Crunchyroll



Crunchyroll è il brand globale degli anime che alimenta l'amore dei fan per gli anime.



Con l'ambizione di rendere gli anime una componente ancora più importante della cultura pop, Crunchyroll offre ai fan l'esperienza e la destinazione anime per eccellenza, incentrata su un servizio di streaming premium. Crunchyroll offre la più grande library dedicata agli anime anime, un mondo coinvolgente di eventi, emozionanti uscite cinematografiche, giochi unici, merchandise imperdibile, notizie immediate e molto altro ancora. L'anime è per tutti ed è accessibile in streaming in tutti i territori attraverso Crunchyroll, sia in movimento da dispositivi mobili, sia da console di gioco e dispositivi su grande schermo a casa, sia da desktop.



Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/Dragon-Ball-DAIMA-2x3-KV.png



©BIRD STUDIO/SHUEISHA, TOEI ANIMATION



L'articolo Crunchyroll – “Dragon Ball Daima” dall'11 ottobre in piattaforma proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

30 settembre alle 22:01

Piace a 5 persone

 

Davvero molto molto curioso di questa nuova serie!! Da buon appassionato di Dragon ball Sono contento di poter continuare ad ammirare le opere di mister toriyama!! 😎