Ecco i 7 Avengers che faranno parte del team guidato da Sam Wilson!
Con l'arrivo di Avengers: Doomsday nei cinema previsto a dicembre 2026 (rinvio confermato oggi), l'Universo Cinematografico Marvel si prepara a riunire una nuova squadra di eroi, guidata questa volta da Sam Wilson, il nuovo Captain America interpretato da Anthony Mackie. Secondo un recente report firmato dall'insider Alex Perez, la lineup dell'inedito team degli Avengers è ormai quasi del tutto definita.
A quanto pare, Sam Wilson non sarà l'unico volto noto a fare ritorno. Oltre al suo gruppo, già sappiamo dell'esistenza di una seconda formazione: i New Avengers, capitanati da Yelena Belova (Florence Pugh) e Bucky Barnes (Sebastian Stan). Ma ora scopriamo i dettagli sui membri principali della squadra di Sam.
Chi farà parte dei nuovi Avengers guidati da Sam Wilson in Doomsday?
Di seguito l'elenco dei membri che, secondo il report, affiancheranno Sam Wilson nel prossimo capitolo corale del MCU, che sarà diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, registi di Infinity War ed Endgame.
Sam Wilson / Captain America

Dopo aver raccolto l'eredità dello scudo lasciato da Steve Rogers, Sam è ormai a tutti gli effetti il leader dei nuovi Avengers. Lo abbiamo visto in azione recentemente in Captain America: Brave New World, dove ha affrontato minacce come The Leader e Red Hulk. Inoltre, è stato citato anche nella scena post-credits di Thunderbolts* come figura centrale nei conflitti sul nome “Avengers”.
Joaquin Torres / Falcon

Accanto a lui ci sarà Joaquin Torres, interpretato da Danny Ramirez, che ha preso il testimone del ruolo di Falcon. Apparso inizialmente in The Falcon and the Winter Soldier, Torres è ormai un eroe a tutti gli effetti, dotato delle sue ali tecnologiche. Anche lui ha combattuto a fianco di Sam in Brave New World.
Carol Danvers / Captain Marvel

Nonostante le incertezze sul suo futuro nel MCU dopo The Marvels, Captain Marvel (Brie Larson) sembrerebbe pronta a unirsi alla nuova squadra. La sua connessione con gli Avengers è stata ribadita in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, dove è apparsa in una scena post-credits insieme a Wong e Bruce Banner.
Bruce Banner / Hulk

Il ritorno di Bruce Banner, interpretato da Mark Ruffalo, rappresenta un collegamento diretto con i membri storici del team. Dopo le sue apparizioni in Shang-Chi e She-Hulk, resta da capire se lo vedremo nella forma umana o in quella Hulk intelligente vista in Endgame.
Wong
Con Doctor Strange impegnato nel Multiverso, il ruolo di guida mistica ricadrà su Wong (Benedict Wong), attuale Stregone Supremo. Già protagonista in vari crossover recenti, è stato uno dei primi a reclutare Shang-Chi e sembra destinato a essere una figura chiave contro la minaccia rappresentata da Doctor Doom, interpretato da Robert Downey Jr..
Shang-Chi

Simu Liu tornerà nei panni del maestro delle arti marziali, introdotto nel 2021 con Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Il personaggio è già stato inserito tra le fila degli Avengers, grazie alla scena post-credits che lo vedeva accanto a Wong, Carol e Bruce.
Jennifer Walters / She-Hulk

Infine, il report indica She-Hulk (Tatiana Maslany) come possibile nuova recluta. Secondo Alex Perez, il suo ingresso nella squadra avverrà durante gli eventi di Avengers: Doomsday. Dopo il suo debutto nella serie She-Hulk: Attorney at Law, potrebbe essere questa l'occasione per riportarla in azione sul grande schermo.
Un super team contro le minacce del Multiverso
Questa nuova formazione di Avengers dovrà affrontare una delle sfide più grandi mai viste nel MCU: la comparsa di una minaccia multiversale legata a Doctor Doom, che sarà al centro del film. Inoltre, Avengers: Doomsday vedrà anche la partecipazione di altri team, tra cui i Fantastici Quattro, gli X-Men e i già citati New Avengers.
Il 2026 si preannuncia come l'anno della grande rinascita degli Avengers, e se queste indiscrezioni verranno confermate, ci aspetta una squadra ricca di volti familiari e nuovi eroi pronti a lasciare il segno.
Restate sintonizzati su NerdPool.it per tutti gli aggiornamenti sul futuro del Marvel Cinematic Universe… e fateci sapere nei commenti: quale membro di questo team vi entusiasma di più?
