Memory Lost – l'action shooter cyberpunk arriva su console
Il publisher ESDigital Games e lo studio di sviluppo Magic Hazard hanno annunciato la data di lancio su console di Memory Lost, un frenetico shooter dall'alto ambientato in un universo cyberpunk. Il gioco sarà disponibile dal 12 giugno 2025 su PlayStation 5 e PlayStation 4.
In Memory Lost, i giocatori esploreranno Detraxis, una città dominata da feroci battaglie corporative e intrighi tecnologici. La sopravvivenza dipende da un'abilità unica: trasferire la propria coscienza nei corpi dei nemici e sfruttarne le capacità per adattarsi e superare le sfide. Nessun kit di primo soccorso, nessuna scorta di munizioni extra, solo un'unica possibilità: cambiare corpo per sopravvivere!
Meccaniche e caratteristiche principali:
- Battaglie basate sulla cattura mentale – Spostati tra i nemici e usa le loro abilità per modificare il corso degli scontri.
- 60 nemici con abilità uniche – Ogni avversario ha caratteristiche diverse che puoi sfruttare a tuo vantaggio.
- Boss impegnativi – Dieci battaglie contro boss con meccaniche uniche metteranno alla prova le tue capacità.
- Cinque alberi delle abilità – Trova la combinazione perfetta per il tuo stile di gioco.
- Trasferimento per sopravvivere – Se sei a corto di vita o munizioni, spostati in un corpo nemico sano e ben armato.
- Memorie e sviluppo della coscienza – Ogni migrazione permette di raccogliere ricordi e costruire la personalità del protagonista attraverso il Mind-Map hub.
- Un sistema di Karma influenzato dalle tue scelte – Ogni decisione avrà conseguenze e determinerà uno dei tre finali disponibili.
- Un mondo cyberpunk immersivo – Cinematiche 3D, cutscene animate e una trama profonda accompagnano il viaggio verso la libertà.
L'articolo Memory Lost – l'action shooter cyberpunk arriva su console proviene da PlayStationBit 5.0.

DovahSkin
Sembra abbastanza interessante
alfaalex
Memory Lost sembra uno di quei giochi che provano a mischiare idee già viste con un twist interessante. Il fatto di poter "saltare" da un nemico all'altro per sopravvivere è una bella trovata, anche se già qualcosa di simile si era visto in giochi come Messiah o Ghost Trick (in tutt’altro stile, ovviamente). L’ambientazione cyberpunk ci sta, ma ormai è abusata, quindi tutto dipenderà da quanto sarà profondo davvero il sistema di karma e la gestione della mente del protagonista.
Il combat pare frenetico e l’idea di usare i nemici come “armi” mobili dà una certa libertà, anche se resta da vedere quanto siano davvero diversi quei 60 nemici promessi. I 3 finali suonano un po’ come un contentino, ma se la narrativa regge, può funzionare. Più che altro, spero che la gestione del Mind-Map e dei potenziamenti non diventi un caos dopo un po’.
Nel complesso, curiosità ce n’è, ma potrebbe essere una bomba o una roba confusionaria e ripetitiva. Vedremo.