Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Scopriamo gli artisti dietro alla colonna sonora di Shinobi: Art of Vengeance

Questa settimana SEGA ha annunciato che la colonna sonora del suo nuovo gioco d'azione a piattaforme in 2D SHINOBI: Art of Vengeance vanterà la collaborazione dei leggendari compositori Tiago “Tee” Lopes (Sonic Mania, Streets of Rage 4) e Yuzo Koshiro (The Revenge of Shinobi, Streets of Rage, Shenmue).



Tiago “Tee” Lopes è un compositore, produttore e arrangiatore di colonne sonore per videogiochi Portoghese-Americano. Lopes è diventato famoso creando remix delle colonne sonore di Sonic the Hedgehog su YouTube, notorietà che gli è valsa il ruolo di compositore di Sonic Mania™ nel 2017. Ha poi lavorato su Streets of Rage™4, Sonic Origins™, Sonic Superstars™, Team Sonic Racing™, Sonic Frontiers™ e Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge™.



Yuzo Koshiro è un compositore e programmatore di musica per videogiochi giapponese. Koshiro-san ha iniziato la sua carriera a metà degli anni ‘80 diventando rapidamente uno dei pionieri del chiptune e della musica per videogiochi lavorando a colonne sonore leggendarie come quella di Streets of Rage™, Etrian Odyssey™ e Shenmue™. Koshiro è stato il compositore capo di The Revenge of Shinobi™ nel 1989 e ora tornerà alla serie con SHINOBI: Art of Vengeance™.



Seguite questo link per scoprire il messaggio di uno dei compositori.



L'articolo Scopriamo gli artisti dietro alla colonna sonora di Shinobi: Art of Vengeance proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 giugno alle 23:40

Piace a 2 persone