Uno sguardo a Stellar Blade x Goddess of Victory: Nikke
Dopo un anno dal lancio di Stellar Blade, in Shift Up hanno continuato a lavorare senza sosta al loro titolo di punta, migliorandolo, ampliandolo e facendo, in un certo qual modo, ritornare i vecchi giocatori e avvicinare i nuovi. Con il lancio su PC, poi, i giocatori sono aumentati esponenzialmente, confermando il titolo come un vero e proprio successo.
Ora, Stellar Blade si espande ancora, integrando in esso un altro dei titoli di punta dell'azienda coreana: Goddess of Victory: Nikke. Più che una recensione, questa sarà una vera e propria panoramica sui nuovi contenuti aggiuntivi del gioco, proprio come abbiamo già fatto con l'aggiornamento dedicato a NieR: Automata. Di nuovo pad alla mano, si ritorna nei panni della bellissima EVE, pronta a conoscere nuovi compagni d'avventura!
Nuovi contenuti
Il nuovo aggiornamento di Stellar Blade prevede, in realtà, due tranche di contenuti rilasciati: uno dedicato a Nikke, a pagamento, e l'altro, gratuito, che prevede outfit aggiuntivi e una nuova boss fight. Ovviamente, ci dedicheremo prima al nuovo DLC a pagamento e alle sue caratteristiche.
Il pacchetto Stellar Blade x Goddess of Victory: Nikke è un DLC da 9,99 € che include una nuova battaglia con un boss, diversi oggetti cosmetici e un nuovo minigioco. Per addentrarsi in questi nuovi contenuti i è necessario aver sbloccato entrambe le mappe Wastelands e Great Desert, con la prima caratterizzata da un'icona che raffigura la posizione del personaggio di Nikke, Scarlet. Interagendo con lei, si avvieranno una serie di missioni in cui bisognerà ritrovare i suoi oggetti perduti durante il viaggio che l'ha portata da suo universo a quello di EVE.

Nikke in Stellar Blade
Ma non semplici missioni di recupero con combattimenti tipici del gioco base. I nuovi contenuti, consistono invece in un nuovo minigioco simile al gameplay di Goddess of Victory: Nikke. EVE si ritroverà a ripararsi dietro tre gruppi di detriti mentre spara a ondate di nemici in arrivo. Per chi non conoscesse Nikke, il cambio di rotta potrebbe risultare all'inizio straniante, ma ci si abituerà subito e risultando, poi, una dinamica parecchio divertente.
Completare queste missioni garantisce una valuta limitata che può essere riscattata da Volt, il cane robotico di Scarlet. In questo modo si otterranno i diversi abiti di Nikke, tutti brillantemente creati per l'occasione. È anche possibile andare a pesca per ottenere oggetti a tema Nikke. Inoltre, è da rendere noto che con questo aggiornamento anche EVE è diventata parte del roster di Nikke.
Il vero cuore di questo DLC, però, sta nella battaglia contro il boss Scarlet. Dopo aver completato ogni minigioco e aver dato a Scarlet ciò che ha perso, ella se ne andrà, aprendo però una nuova opzione nel menù delle bossfight della schermata del titolo. Questo combattimento sarà piuttosto intenso, classificandosi tra le più alte del gioco sia in termini di difficoltà che di design generale.

Anche altre novità
Le altre recenti aggiunte a Stellar Blade provengono dall'ultimo aggiornamento gratuito del gioco, la versione 1.011. Sono stati aggiunti ancora più abiti e accessori, oltre a miglioramenti alla modalità foto, tra cui nuove pose. Sono inoltre disponibili nuove tracce di sottofondo che possono essere ascoltate all'accampamento, oltre all'implementazione globale del doppiaggio giapponese, precedentemente limitato al Giappone fin dall'uscita del gioco.
Tra queste aggiunte gratuite, figura indubbiamente la boss fight con Mann, la guardia del corpo di Orcal. Era solo questione di tempo prima che arrivasse, data la sua possente stazza e l'aura intimidatoria che emana anche fuori dalle cutscene. Sconfiggendo Mann, ovviamente, sbloccherete anche un nuovo abito.
Stellar Blade, è sicuramente un ottimo esempio di titolo single player curato nei minimi dettagli anche post-lancio. Shift Up continua a tenere viva l'attenzione sul suo titolo di punta, che sia con DLC a pagamento o nuovi aggiornamenti gratuiti. Questo fa si che i giocatori ritornino, per nuove partite o anche solo per scoprire i nuovi contenuti. Ora, tra gli aggiornamenti, non ci resta che sperare che il sequel arrivi al più presto!
L'articolo Uno sguardo a Stellar Blade x Goddess of Victory: Nikke proviene da PlayStationBit 5.0.
