PlayStation e Panini, un set di figurine per celebrare i 30 anni?
Qualche giorno fa i profili social di PlayStation Italia hanno pubblicato un gustosissimo teaser che ha acceso immediatamente le fantasie dei fan storici del brand. In occasione dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario del lancio della console, infatti, è stata annunciata una collaborazione con Panini, celebre per i suoi album di figurine, anche se al momento non è stato ufficializzato niente.
Nel teaser, comunque, era possibile vedere una confezione realizzata proprio da Panini e dedicata a PlayStation. Il primo dettaglio, che non è sfuggito ai fan, è che si tratterà di un prodotto in edizione limitata, quindi ambitissimo dai collezionisti. Il secondo è che potrebbe trattarsi non di un album di figurine, ma di un set di carte, che probabilmente ritrarranno i personaggi più famosi delle IP PlayStation e/o le console che si sono susseguite negli anni.
In attesa di un annuncio definitivo, qualcuno suppone che le carte potrebbero avere un valore non solo in quanto collezionabili, ma magari come strumenti per un gioco vero e proprio. Personaggi con diversi poteri e livelli di rarità potrebbero diventare oggetto di scontri nostalgici tra i fan vecchi e nuovi della console.
Non resta che attendere ulteriori notizie per mettere a tacere la curiosità.
L'articolo PlayStation e Panini, un set di figurine per celebrare i 30 anni? proviene da PlayStationBit 5.0.
