Furi: il film si mostra nel primo trailer, ma non è come sperate
Chi ha avuto modo di giocare a Furi per PlayStation 4, il gioco indie di The Game Bakers rilasciato nel 2016, lo ricorderà senza dubbio con piacere. Si trattava di un'esperienza relativamente breve ma sfidante, con un comparto artistico degno di nota e con un suo stile ben definito. La notizia che sarebbe stato tratto un film dal gioco aveva acceso l'interesse dei fan, ma il primo trailer, rilasciato nelle scorse ore, potrebbe spegnere sul nascere qualunque entusiasmo.
Il breve video, che introduce personaggi e location, presenta gli attori protagonisti Barty Shepherd e Yanick Ghanty e conferma la data di rilascio dell'8 novembre, direttamente sui servizi di streaming. Il problema è che il trailer mostra anche alcune immagini del film vero e proprio, e i problemi nascono da qui. L'effetto generale, che potete constatare guardando direttamente il video, è quello di una produzione a bassissimo budget, ai livelli di un tributo fan-made.
Al di là del livello della recitazione del protagonista (segnaliamo l'espressione degli istanti finali del trailer) e del suo particolare ciuffo, è tutta l'atmosfera che manca di profondità, con scene che sembrano registrate in un ambiente domestico, combattimenti privi di qualunque peso e credibilità, costumi al livello di un episodio dei Power Rangers e totale assenza di quel gioco di luci fluorescenti che la memoria richiama quando si pensa al videogioco.
L'articolo Furi: il film si mostra nel primo trailer, ma non è come sperate proviene da PlayStationBit 5.0.

DovahSkin
Questo accade se si adatta qualunque cosa al cinema. Nel senso, ciò che fu non è detto che è. Le tendenze cambiano e per seguirle spesso si sacrifica la fedeltà all'opera principale. Ma vale un po' per tanta altra roba, tipo quando si converte un libro a un gioco di ruolo e così via.