Vampire Survivors invade Lucca
Il team poncle annuncia la sua epica e surreale partecipazione a Lucca Comics & Games 2025. Per la prima volta, Luca Galante — mente dietro il cult Vampire Survivors — sarà fisicamente presente all'evento, pronto a incontrare fan, dispensare segreti e, si spera, non perdere il controllo del suo business parallelo.
La base operativa sarà la suggestiva Casa del Boia, trasformata in un villaggio medievale pixelato dove i visitatori potranno:
- Interagire con bancarelle a tema
- Partecipare ad attività vintage
- Acquistare merchandise ufficiale
- Provare in anteprima il nuovo aggiornamento di Vampire Survivors
E per chi ha già completato ogni angolo del gioco? Nessun problema: saranno disponibili anche Berserk or Die e Kill The Brickman, gli altri titoli firmati poncle.
Nell'Area Performance, il leggendario artista Takeyasu Sawaki (Devil May Cry, Okami, El Shaddai) renderà omaggio a Vampire Survivors. Sarà disponibile per autografi, incontri e — presumibilmente — per emanare vibrazioni da boss finale.
Caccia al tesoro tra le vie di Lucca
I personaggi iconici del gioco, tra cui Antonio Belpaese, Poe Ratcho e Giovanna Grana, invaderanno la città con una caccia al tesoro interattiva. Un modo creativo per esplorare Lucca e sentirsi parte del delirio pixelato.
Mercoledì 29 ottobre alle 20:30, il Teatro del Giglio ospiterà un tributo musicale ai titoli poncle, eseguito dall'Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno. Ospite d'onore: Yoko Shimomura, compositrice leggendaria (Kingdom Hearts, Street Fighter II), che parteciperà all'evento prima di partire per il tour Echoes of Light (Milano 8 dicembre, Roma 15 dicembre).
Infine, come da tradizione poncle, molte sorprese saranno svelate solo durante il festival. Luca Galante sarà lì, pronto a offrire un'esperienza unica ai fan.
L'articolo Vampire Survivors invade Lucca proviene da PlayStationBit 5.0.

DovahSkin
Abitassi lì o nelle vicinanze...
Roscoe7
Che grande Luca.. ✌🏻🧄🧄🧄
Axel Gladiuxs
Sto gioco oramai è un must