Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato ONTOS, il nuovo gioco dai creatori di SOMA

Kepler Interactive e Frictional Games hanno svelato il loro nuovo progetto nel corso dei The Game Awards. Parliamo di ONTOS, un thriller fantascientifico e misterioso in arrivo il prossimo anno su PlayStation 5. Con Stellan Skarsgård, vincitore di un Golden Globe, all'interno del talentuoso cast, ONTOS è stato sviluppato come successore spirituale dell'acclamato SOMA dal talentuoso team svedese, portando i loro sistemi di gioco immersivi e la loro impareggiabile narrativa e costruzione del mondo a un nuovo livello.



In ONTOS, i giocatori vestono i panni di Aditi Amani, un'ingegnere acuta, mentre esplora il Samsara, un hotel lunare riconvertito, alla ricerca della verità che circonda suo padre, da cui è separata. Il Samsara è un vasto labirinto costruito sulle rovine di una colonia mineraria fallita, e i giocatori esploreranno questo ambiente aperto e interconnesso nella loro ricerca della verità. Ogni angolo del Samsara racconta una storia, e ogni storia nasconde qualcosa sotto la superficie, in attesa di essere scoperto.



Nel gioco dovremo cercare oggetti utili, manipolare macchinari complessi e affrontare intensi dilemmi morali mentre incontriamo esperimenti all'interno del Samsara. Non esiste una soluzione unica agli ostacoli, quindi sarà necessario usare ingegno e capacità di ragionamento per raggiungere le conclusioni della storia e affrontare le conseguenze delle proprie scelte.



“Dopo più di 10 anni di sviluppo, è incredibilmente emozionante annunciare finalmente ONTOS. È facilmente il nostro progetto più ambizioso in termini di portata, qualità produttiva e pura ambizione tematica,” afferma Thomas Grip, direttore creativo e co-fondatore di Frictional Games. “Se SOMA affrontava il tema della coscienza, ONTOS mira a fare lo stesso con la natura stessa della realtà. Un obiettivo elevato, sì, e anche rischioso. Ma credo che siamo riusciti a creare qualcosa che ci riesce davvero: un gioco che permette ai giocatori di confrontarsi attivamente con i misteri dell'esistenza a viso aperto. Personalmente non vedo l'ora di vedere come i giocatori reagiranno.”




L'articolo Annunciato ONTOS, il nuovo gioco dai creatori di SOMA proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

ieri alle 09:00

Piace a 1 persona