Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony brevetta un sistema di informazioni all'utente con la voce dei personaggi dei giochi

Sony ha depositato un brevetto per la creazione di podcast personalizzati generati dall'intelligenza artificiale, con la voce dei personaggi dei videogiochi. Il brevetto “LLM-Based Generative Podcasts for Gamers” punta a fornire contenuti unici e orientati ai giocatori per aggiornarli su ciò che sta accadendo sulla piattaforma. La soluzione proposta è quella di generare un podcast di notizie presentate dalla voce di un personaggio di un videogioco apprezzato dal videogiocatore.



La descrizione del brevetto prevede una situazione in cui il giocatore avvia la console e visualizza un messaggio nella schermata iniziale che lo informa che il suo podcast personalizzato è disponibile. Invece di un podcast preregistrato e uguale per tutti, i podcast sono individuali e basati su ciò che gli utenti hanno giocato. Questo potrebbe persino portare a potenziali situazioni di crossover, con il brevetto che descrive un personaggio di un gioco che potrebbe dialogare con un personaggio di un altro gioco.



La console raccoglierebbe dati da vari elementi, tra cui il gameplay recente, le liste amici ed eventi come lo sblocco dei trofei o disponibilità di aggiornamenti, e informerebbe il giocatore tramite il podcast. I giocatori potrebbero personalizzare il podcast per includere o escludere determinate informazioni, tra cui notizie sui giochi che possiedono, consigli su giochi che non possiedono ancora, i risultati ottenuti dagli amici, mosse da provare nei giochi e aggiornamenti del firmware o del software.



L'articolo Sony brevetta un sistema di informazioni all'utente con la voce dei personaggi dei giochi proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 14:50

Piace a 1 persona