Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Simopon

Brass Shout è un album di Art Farmer, pubblicato dalla United Artists Records nel 1959. I brani furono registrati il 14 maggio 1959 al Nola's Penthouse Sound Studios di New York (Stati Uniti).

Simopon condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Simopon, aggiungilo agli amici adesso.

Simopon
Cover Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga per PS2

Pensieri rapidi su Digital Devil Saga 1

Non una recensione ma giusto un paio di appunti rapidi per segnarmi quello che mi ha colpito, intanto che non è ancora passato troppo tempo da quando l'ho finito.

L'encounter rate mi ha infastidito abbastanza ma a parte quello ha tra i boss più creativi tra i moderni MegaTen, le skill combinate sono una bella idea per espandere a tutti gli effetti il roster di abilità e lo schema ad albero è il sistema di Magatama ma migliorato.

I dungeon li metto alla pari con Nocturne, quindi con picchi sia positivi che negativi ma principalmente positivi, con esempi come Coordinate 136 che rappresentano, secondo me, l'ideale di buon dungeon per titoli simili.

A non tutti piace avere a che fare con puzzle in JRPG simili, ma io li adoro e li preferisco di gran lunga di più rispetto a banali trappole come botole o pavimenti dannosi.

Si spera che per SMT V puntino più verso dungeon come Obelisk o Coordinate 136 piuttosto che a dungeon fastidiosi (Grus e Eridanus da Strange Journey) o eccessivamente banali (qualsiasi dungeon di SMT IV).

La trama è intrigante ma le interazioni tra personaggi le ho trovate abbastanza innaturali e alle volte involontariamente comiche, probabilmente più per il doppiaggio da primi anni 2000 che per altro.

Avere boss opzionali come quelli di DDS a fine gioco è un incentivo meraviglioso per avere un postgame non banale, e sono tra le sfide più impegnative dell'intera serie.

Per quanto mi riguarda ha la migliore ost dell'intera serie MegaTen, quindi mainline e spinoff compresi, e per quanto SMT IV ci arrivi vicino resta un gradino sotto per il mio gradimento.

Tempo di provare la parte 2, ma a parte questo meraviglioso, per molte cose l'ho apprezzato anche più di Nocturne ad essere onesti.

9.3

Voto assegnato da Simopon
Media utenti: 9.2

Simopon

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare 😔