Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Profili personali

Il tuo profilo ti rappresenta personalmente ed individualmente. Ciascun profilo ha un nome utente unico, che lo identifica all’interno di Ludomedia.

Su Ludomedia non esistono profili nascosti o privati, tutti i profili attivi possono essere visualizzati da chiunque, tuttavia puoi imporre alcune restrizioni sulle informazioni e sugli interventi che non vuoi che vengano mostrati in pubblico.

Oltre al nome utente, ogni profilo ha un proprio avatar, che è sempre pubblico. Puoi scegliere la tua foto da usare come avatar oppure un’immagine con cui ti identifichi. Puoi anche scegliere uno sfondo per il tuo profilo, che verrà mostrato a tutti coloro che lo visitano.

Puoi aggiungere al tuo profilo le piattaforme sulle quali giochi, come il PC e le console che possiedi. Anche queste informazioni sono pubbliche.

In particolare, il profilo di ciascun utente è composto da quattro schede:

Schede profilo

Bacheca
Nella scheda bacheca vengono mostrati tutti gli interventi che invii o che condividi. Puoi decidere di mostrare alcuni interventi solo ai tuoi amici. I tuoi amici possono inviare interventi sulla tua bacheca, se un tuo amico crea un intervento sulla tua bacheca, l’intervento sarà visibile a tutti i tuoi amici, ma non agli altri utenti.

Collezione
La collezione contiene tutti i tuoi giochi per tutte le tue piattaforme, con i relativi pareri che hai espresso per ciascuno di essi. La collezione è pubblica: tutti possono sapere quali giochi possiedi. Tuttavia puoi decidere di mostrare i tuoi pareri solo agli amici.

Immagini
Questa scheda contiene tutte le immagini che carichi su Ludomedia. Le immagini sono organizzate in album, ogni album ha un livello di riservatezza a scelta fra “tutti” e “amici”.

Info
Le informazioni addizionali sul tuo profilo. Per tutelare la tua privacy, puoi decidere di mostrare solo ai tuoi amici molte delle informazioni presenti in questa scheda, come la data di nascita, la città in cui vivi, i tuoi hobby, la tua occupazione e i tuoi contatti di messaggistica istantanea.

Torna a Guida introduttiva