Prima di utilizzare Ludomedia, leggi le Norme della community.
Le Norme della community si applicano a tutti i contenuti che invii su Ludomedia, senza eccezioni. Se violi una delle norme, riceverai una notifica speciale accompagnata da un messaggio da parte del team di Ludomedia. In altre parole, ti avvertiremo quando commetti un’infrazione. Nella maggior parte dei casi, l’infrazione avrà un effetto negativo sul tuo indicatore di Rispetto delle Norme della Community a seconda della gravità del fatto commesso. Per controllare lo stato del tuo indicatore di Rispetto:
Riportiamo a seguire i vari livelli che l'indicatore di Rispetto delle Norme della Community può assumere:
L'indicatore non calcola il numero delle infrazioni ricevute, ma la loro importanza. Di conseguenza una singola infrazione può influire più o meno gravemente sull'indicatore a seconda della sua gravità. Nei casi più gravi non è da escludere che anche con una sola infrazione sia possibile passare direttamente al livello Massima allerta saltando le tappe intermedie.
Nota: Solo il team di Ludomedia può decidere di assegnarti un’infrazione, nessun altro. Una volta ricevuta un’infrazione, non è più possibile rimuoverla. Non sono previsti reclami in merito alle infrazioni, perché il team di Ludomedia controlla più volte ciascun caso prima di assegnare l’infrazione, di conseguenza è inutile chiedere una riconsiderazione.
Domande frequenti:
Quando qualcuno mi segnala, ricevo un’infrazione?
No, ma il team di Ludomedia controllerà la segnalazione e potrebbe decidere di assegnarti un’infrazione se dovesse identificare una violazione delle Norme da parte tua.Gli altri utenti conoscono il mio livello di Rispetto delle Norme della community?
No. Non conoscono neppure il tuo report infrazioni. Si tratta di comunicazioni private fra te e Ludomedia, perciò ti consigliamo di evitare di pubblicarle.Se elimino o modifico l’intervento per cui ho ricevuto un’infrazione, l’infrazione verrà eliminata?
No, le infrazioni non verranno eliminate in nessun caso.Posso creare un nuovo profilo per poter eliminare le infrazioni che ho ricevuto?
No, poiché le infrazioni non riguardano l’account, ma l’utente. Di conseguenza, se proverai ad aggirare il sistema, la tua situazione potrebbe aggravarsi irrimediabilmente.Il mio profilo è stato sospeso, posso crearne uno nuovo?
No, e non puoi neanche usare un profilo già esistente, come ad esempio quello di un tuo familiare.Ho ricevuto un’infrazione per dei contenuti che non esistono più, che significa?
Che la tua violazione era talmente grave che è stato necessario eliminare gli interventi o i commenti incriminati.Come posso inviare un reclamo in merito ad una infrazione che ho ricevuto?
Non è possibile inviare reclami. Tutte le spiegazioni necessarie ti sono già state comunicate all’interno del Report infrazioni.