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Come segnalare contenuti offensivi o fastidiosi

Se durante la navigazione su Ludomedia visualizzi contenuti sgradevoli, fastidiosi o offensivi, ti invitiamo a segnalarli al team di Ludomedia che prenderà i necessari provvedimenti per risolvere il problema. Segnalare contenuti generati dagli utenti è semplice: più accurata sarà la tua segnalazione, più facilmente il nostro team riuscirà ad identificare il problema.

Come segnalare un intervento

Ciascun intervento inviato dagli utenti, di qualunque tipo si tratti (link, video, immagini, partite, annunci del mercatino, ecc..), è fornito di un menù contestuale che si apre cliccando sull’apposita icona, che si trova in alto a destra rispetto all'intervento:

Per segnalare l'intervento è necessario selezionare "Segnala / Blocca" dal menu a tendina. Nella finestra che si aprirà è importante assicurarsi di selezionare la casella adiacente a "Segnala al team di Ludomedia". Se la casella non è selezionabile, probabilmente è necessario selezionare anche le altre caselle sovrastanti, al fine di bloccare l'utente che ha creato il contenuto sgradito. In seguito è necessario selezionare "Prosegui" e seguire le semplici indicazioni a schermo per motivare la propria segnalazione.

Come segnalare un commento

Ciascun commento inviato dagli utenti è accompagnato dal link "segnala", che si trova al di sotto del commento stesso. Per segnalare un commento è sufficiente cliccare questo link. Nella finestra che si aprirà è importante assicurarsi di selezionare la casella adiacente a "Segnala al team di Ludomedia". Se la casella non è selezionabile, probabilmente è necessario selezionare anche le altre caselle sovrastanti, al fine di bloccare l'utente che ha creato il contenuto sgradito. In seguito è necessario selezionare "Prosegui" e seguire le semplici indicazioni a schermo per motivare la propria segnalazione.

Come segnalare avatar e\o informazioni relative ad un profilo

Se noti un profilo che di per sé risulta offensivo o fastidioso, puoi segnalarlo. Segui questa procedura per segnalare: avatar, immagine di sfondo, nome utente, motto, informazioni personali, gamertag e altre informazioni legate al profilo, che puoi trovare nella scheda "Info". Per procedere alla segnalazione è necessario raggiungere il profilo desiderato e scorrere la pagina: sulla sinistra, in fondo, è presente il pulsante "Segnala utente". Bisogna selezionare questo pulsante e seguire le semplici indicazioni a schermo per informarci del problema. Ricorda di selezionare la casella adiacente a "Segnala al team di Ludomedia".

Domande frequenti

D) Ho segnalato un utente, come faccio a sapere se è stato punito?
R) Il team di Ludomedia opera nel più completo rispetto della privacy e non verrai in alcun modo informato di quali provvedimenti possono essere stati presi. Tuttavia ti ringraziamo per la tua segnalazione: la tua collaborazione è necessaria affinché questo rimanga un posto fantastico.

D) Ho segnalato un intervento, ma non è stato rimosso. Cosa posso fare?
R) Considera che il team di Ludomedia potrebbe non aver ancora avuto il tempo di analizzare la tua segnalazione. Se, tuttavia, è passato molto tempo, ad esempio 24 ore, puoi contattarci tramite mail per aiutarci a risolvere il problema.

D) Sono obbligato a bloccare un utente per segnalare un suo contenuto?
R) Non è sempre così: alcuni contenuti possono essere segnalati senza la necessità di bloccare l'utente. In tutti gli altri casi, bloccare l'utente è condizione necessaria affinché si proceda alla risoluzione del problema.

D) Posso inviare una segnalazione scrivendo un messaggio ad un membro del team di Ludomedia?
R) No. Accettiamo segnalazioni solo tramite gli appositi strumenti che abbiamo messo a disposizione.

D) Non sono registrato su Ludomedia, posso segnalare ugualmente?
R) Le segnalazioni sono riservate ai soli utenti registrati. Se non hai un profilo attivo ma ti senti offeso da un contenuto pubblicato su Ludomedia, puoi comunque scriverci tramite email per metterti in contatto con un membro del nostro team che ti aiuterà a risolvere il problema.

D) Vorrei segnalare dei contenuti che tramite il mio profilo non posso vedere, ma so che esistono. Come faccio?
R) Nel caso in cui, ad esempio, vorresti segnalare il profilo di un utente che ti ha bloccato, ti invitiamo a metterti in contatto con un membro del nostro team indicandoci l'oggetto della tua segnalazione e il motivo.

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