Consideriamo come Spam tutti quei comportamenti che a lungo andare possono recare fastidio agli altri utenti e danneggiare i nostri servizi. Favoriamo la libertà di espressione e la libera circolazione delle idee e dei contenuti, di conseguenza ti invitiamo ad utilizzare i nostri servizi per far conoscere qualcosa di tuo, ma ci sono anche alcuni limiti da non superare. Ecco qualche esempio di ciò che consideriamo Spam:
- Pubblicare domande con lo scopo di pubblicizzare siti, pagine, gruppi, stanze, contest, attività commerciali o iniziative di qualsiasi tipo. In questi casi un normale link in bacheca va benissimo per i tuoi scopi;
- Pubblicare lo stesso intervento più volte di seguito;
- Pubblicare molti interventi senza senso compiuto al fine di recare fastidio agli altri;
- Contattare sistematicamente i nostri utenti tramite messaggi privati o interventi sulle loro bacheche al fine di pubblicizzare qualcosa senza aver ricevuto il consenso dei diretti interessati;
- Qualsiasi comportamento che includa la messa in atto di truffe o imbrogli al fine di ottenerne un vantaggio personale. Compreso l'utlizzo di bot o qualsiasi tipo di software non espressamente autorizzato che possa in qualunque modo interagire in maniera automatizzata con i nostri server.
Ricorda che questo elenco di esempi non è completo: i comportamenti riconducibili alla pratica dello Spam sono molteplici e in continua evoluzione.