Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Legend of Zelda: Twilight Princess HD

Sviluppato da Tantalus Media e prodotto da Nintendo, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD è un gioco d'azione e avventura uscito il 4 marzo 2016 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Viaggia tra mondi di luce e ombra per salvare Hyrule in The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per Wii U.
Questa edizione definitiva del classico per Nintendo GameCube e Wii presenta una grafica rinnovata che aiuterà i giocatori a immergersi ancora di più nell'avvincente storia di questa epica avventura.
Giochi nei panni di Link, un contadino che viene scelto dagli dei per liberare Hyrule dalle grinfie di Zant, il re delle tenebre, che ha condannato il regno a un tramonto perpetuo. Per affrontare questa nuova minaccia e spezzare la maledizione che l'ha trasformato in un lupo, Link si alleerà con Midna, una misteriosa creatura proveniente da una dimensione corrotta nota come mondo del crepuscolo.
Visita gli angoli più remoti di Hyrule, esplorando ridenti villaggi, aridi deserti e lo stesso mondo del crepuscolo, in cerca dei poteri necessari a scacciare l'oscurità. Affronta letali nemici impugnando uno scudo e una spada, attacca e schiva gli avversari con abili manovre e supera ingegnosi enigmi usando oggetti come la Fionda e il Boomerang ciclone. Attraversa terre insidiose a piedi o con il tuo fedele destriero Epona ed esplora profondi dungeon dove ti attendono pericoli di ogni tipo e boss giganteschi.

8.7

Recensioni

16 utenti

Kappakappa3
Cover The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per Wii U

Mai sazio di te

Ormai ho un chiodo fisso videoludico :

The Legend of Zelda

Come detto e scritto più volte, negli anni passati sono sempre stato attratto da tale serie, ma, per le motivazioni più disparate non sono mai riuscito a giocarla come si deve.

Male!
Molto male!

A tal proposito, ho quindi deciso di riprendere in mano tale situazione, e giocare alcuni capitoli del brand.

Al momento, prima di questo, ne avevo giocati 3. Tutti e 3 mi sono piaciuti un botto : Ocarina of Time, Majora’s Mask e Breath of The Wild.

Ognuno dei tre mi ha colpito per il gameplay ben studiato, per i dungeon e per gli enigmi.

E questo?

Idem!

Un gioco sontuoso, dei dungeon malati il giusto e tanto ma tanto appagamento una volta terminati.

The legend of Zelda è così : APPAGANTE

Tutto è studiato nei minimi dettagli, tutto combacia alla perfezione: musica, ambientazioni, trama. Poche scelte banali, pochi fronzoli e tanta ma tanta sostanza.

Un viaggio incredibile, sempre con guizzi di genialità e che difficilmente vi farà staccare dalla tv.

Non voglio fare una recensione specifica del titolo, ma preferisco scrivere delle bellissime sensazioni che mi stanno regalando i giochi dell’intero brand.

Ed ora, terminata questa fantastica avventura, si “salpa” verso la prossima, certo del fatto che mi troverò davanti l’ennesimo, appagante, titolo

9.5

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.4

Kappakappa3

Ho già scritto che è un grandissimo titolo?

A scanso di equivoci... CHE GRAN GIOCO!

Edit: Questo è per me il quarto titolo della saga ( dopo Ocarina of time, Majora, BOTW ) e sono in procinto di acquistare il quinto. Non vi dico quale vorrei, così potete consigliarmi al meglio. Quale, secondo voi, dovrei prendere?

Kappakappa3

Ed iniziamo questo viaggio...

Cartman

ha pubblicato un'immagine nell'album Sabatini acquista cose

Nuovi arrivi

Non ci sono interventi da mostrare.