Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da EA Sports, FIFA 16 è un gioco sportivo uscito il 24 settembre 2015 per Xbox 360 · Pegi 3+

FIFA 16 si è rinnovato in ogni zona del campo, per offrire un'esperienza bilanciata, realistica ed entusiasmante e permetterti di giocare come vuoi per competere ai massimi livelli, il tutto corredato da nuovi modi per giocare!
Grazie alle innovazioni apportate alla dinamica di gioco, FIFA 16 offre una maggiore padronanza in difesa e più controllo a centrocampo, mettendoti a disposizione gli strumenti per creare ancora più momenti epici rispetto a prima. I neofiti della serie, o i giocatori più esperti che vogliono migliorare le proprie abilità, potranno competere ai massimi livelli con il nuovo FIFA Trainer. Innovazioni in ogni zona del campo. Nuovi modi per giocare. Competi ai massimi livelli. Gioca con stile in FIFA 16.

8.2

Recensioni

3 utenti

Recensioni

8.2

Media dei voti
3 recensioni degli utenti

ienawhite88

ienawhite88 ha scritto una recensione su FIFA 16

Cover FIFA 16 per Xbox 360

Anche quest'anno FIFA conferma di avere una marcia in più rispetto alla concorrenza. Mantenendo inalterata una ricetta collaudata ed efficace, EA ha lavorato per migliorare un gameplay di per sé già ottimo, riuscendo a restituire all'utente, nonostante qualche difetto e la presenza (meno invasiva) del momentum, un ottimo livello di coinvolgimento e di sfida. FIFA 16 di Electronic Arts non sarà innovativo, e forse sarebbe stato troppo attendersi qualcosa del genere viste le piattaforme coinvolte, ma di certo è un ottimo gioco, che prosegue con successo la strada imbeccata dai precedenti capitoli, nel tentativo di aumentare il realismo e di offrire un'esperienza sempre più credibile e coinvolgente dentro e fuori dal campo.
PRO
La presenza del calcio femminile offre nuovi spunti in termini di gameplay
Il controllo sui giocatori è totale, e le fasi d'attacco e di difesa risultano meglio bilanciati
Comparto sonoro davvero ottimo
CONTRO
I portieri sono generalmente attenti, ma ogni tanto appaiono distratti
Il momentum è meno invasivo, ma resta presente nei livelli di difficoltà più avanzati
Un solo torneo e le amichevoli sono troppo poco per gustare a dovere il calcio femminile

8

Voto assegnato da ienawhite88
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.7

Seiferaffo

Seiferaffo ha scritto una recensione su FIFA 16

Cover FIFA 16 per Xbox 360

FINALMENTE UNA SIMULAZIONE CALCISTICA!
Il nuovo FIFA non sarà divertentissimo, ma è la simulazione calcistica più realistica di sempre. Un capolavoro e vi spiego perché:
il tanto amato gioco di EA sports è diventato molto ma molto più tattico rispetto al suo predecessore, le animazioni sono realistiche, le difese meno stupide e più compatte, la IA avversaria finalmente decente e giocando vi sembrerà davvero di assistere ad un incontro di calcio in TV. Finalmente non ci saranno piu svarioni difensivi, calciatori buggati e sgaloppate da parte dei vari Messi e Ronaldo che vi potevano battere da soli. Questo FIFA è votato alla tattica, alla pazienza e alla bravura del player che gioca. Personalmente mi sta piacendo tantissimo essendo uno che nei vari giochi di calcio fa tanto possesso palla e ci va di ragione e non di Skills. Sembra un gioco cucito ESATTAMENTE sui miei gusti personali. Oltre al Gameplay rinnovato in meglio si segnala un online (come sempre) solido e affidabile, una modalità allenatore davvero ben strutturata (si può dire che è l'unica modalità che gioco LOL) e poi ci sono le tette in HD (rotfl )
certo non mancano i difetti, tipo i portieri alternano momenti in cui sono sicuri e altri in cui fanno delle cazzate assurde ma la strada intrapresa è buona, anzi buonissima! avanti così!

9

Voto assegnato da Seiferaffo
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.