Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Square-Enix e prodotto da IO interactive, Hitman Absolution è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 novembre 2012 per Xbox 360 · Pegi 18+

"Lo abbiamo già detto: Hitman Absolution non è un gioco per tutti. Lento, ragionato, ossessivo e spesso punitivo probabilmente non attirerà tutti gli appassionati dell'action gaming. Chi gli darà una possibilità, anche in nome di un brand storico al suo rientro, ne rimarrà stupito. Catturato da una vicenda atipica per la saga, capace di raccontare più intimamente Codename 47 ed aprire diverse parentesi sul suo travagliato passato. Una storia spesso introspettiva (seppur non come si potrebbe desiderare) che toccherà corde emotive non comuni per una produzione basata sostanzialmente sulla programmazione dell'assassinio. Coinvolto da un gameplay dalle caratteristiche non sempre perfetto (si veda una fase schooting traballante ed un sistema di controlli non sempre convincente) ma in grado di esprimere al meglio le potenzialità di una struttura di tipo sandbox delle varie ambientazioni, capace di regalare grosse soddisfazioni per una libertà decisionale non comune in questa generazione. Infine continuamente caricato da un livello di sfida modulabile all'inverosimile ed espanso da una modalità multiplayer capace di aggiungere quel tocco di grazia che differenzia la moda del momento dal vero valore aggiunto. Un videogame ben confezionato anche dal punto di vista tecnico, dove qualche magagna retaggio del passato non inficia la globale fruibilità del prodotto." da Everyeye.it

8.6

Recensioni

47 utenti

Sneaky

ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per PS3

Nato per uccidere

Il gran ritorno dell'assassino più famoso del mondo.
Vuoi bersaglio morto? Assoldare l'Agente 47 è la scelta migliore. Una macchina senza morale, metodica, di ghiaccio.
Perchè l'osservazione di ambiente, pattern nemici, oggetti da trasformare in trappole mortali e la coseguente riflessione sul da farsi sono fondamentali per risolvere con efficienza situazioni molto delicate.
Che sia un luogo isolato o l'affollata piazza di un mercato, la furtività è necessaria e alcune missioni saranno veramente impegnative senza la dovuta attenzione. Uno stealth che punta alla precisione, al calcolo perfetto dei tempi e non all'improvvisazione, difatti nonostante i vari approcci possibili è un gioco molto guidato, dove non c'è spazio per la dinamica valutazione del momento ma solo ad azioni già preimpostate nella nostra testa.
Missioni varie e ben congegnate, con alcuni tocchi di classe e inventiva che ci faranno pensare: "ma quanto sono ganzo"?
La trama sarebbe interessante se non fosse narrata in maniera confusionaria, con personaggi poco caratterizzati, che vanno a sprecare una regia di alto livello.
Ottimo il comparto tecnico e molto bene anche la longevità.

PRO:
- riflessivo, richiede valutazioni
- tanti approcci diversi
- buona longevità
- comparto tecnico notevole

CONTRO:
- trama narrata da culo
- molto, ma molto guidato

spartacus120

ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per Xbox 360

Kill It Silently

Mi ero accorto di aver lasciato incompleto questo capolavoro. Mancavano gli ultimi due livelli per mandare in pensione anche l'Agente 47 (anche se lo ritroviamo ancora in azione nei recenti giochi ad episodi). Il gioco si presenta con molte caratteristiche interessanti, che vanno dai più disparati modi per passare inosservato fino ai più violenti per uccidere tutti, senza tralasciare la possibilità di uccidere solo qualche nemico e non farlo notare. La trama è stupenda, anche se lascia dei dubbi e delle domande sul futuro da agente di 47. E quanto sono fighe le Suore.

9

Voto assegnato da spartacus120
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.