Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts, Mass Effect 3 è un gioco di ruolo uscito il 9 marzo 2012 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

In ME3, in arrivo a Marzo 2012, il comandante Shepard si troverà ad affrontare la crescente minaccia aliena insieme e l'organizzazione Cerberus, dovend combattere fra le più disparate location, tra cui Marte, il pianeta nativo dei salarian e le città di Londra e New York del futuro. Grandi novità anche sul versante gameplay per quanto riguarda la vastità degli ambienti, il numero di item in game e i combattimenti ancora più dinamici e veloci. Su Xbox 360, inoltre, Mass Effect 3 supporterà l'utilizzo del sensore di movimento Kinect.

9.1

Recensioni

63 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Mass Effect 3

Cover Mass Effect 3 per Xbox 360

Concludere una Trilogia che nel corso del tempo è riuscita ad ottenere grandi consensi ed una corposa schiera di fan è sempre un compito molto delicato: si rischia infatti di commettere errori nel tentativo di rispettare le enormi attese che si creano attorno all'opera.
Purtroppo, Bioware commette proprio questi errori che gettano troppe ombre su un titolo che aveva il potenziale per rivelarsi il migliore della saga. Troppo semplificato in alcuni aspetti (esplorazione in primis, oltre a scenari ben più lineari rispetto al passato) e con un sistema di combattimento che, seppur più dinamico, avrebbe meritato una cura ancora maggiore; la mediocre I.A. nemica non aiuta a rendere gli scontri ancora più spettacolari e coinvolgenti, nonostante la presenza di alcune battaglie di sicuro impatto.
Mass Effect 3 è stato uno dei titoli più controversi di tutta l'ultima generazione di console, a lungo ferocemente discusso per via di quell'epilogo originale estremamente sbrigativo e gravemente superficiale che ha indispettito la maggior parte degli appassionati di tutto il mondo.
Sebbene si potrebbe obiettare che EA ha probabilmente fatto pressioni sul team di sviluppo in merito ad una release del gioco ne tempi stabiliti, da una Software House del calibro di Bioware errori e polemiche di questo livello non dovrebbero mai scaturire, avendo più cose in comune con un team di sviluppo alle prime armi piuttosto che ad uno studio con anni di esperienza alle spalle, amato e rispettato in tutto il mondo.
Eppure discussioni, aspettative e polemiche ha forse distolto le attenzioni dai punti forti di questo terzo capitolo, il quale è capace di farsi ricordare nonostante i suoi limiti. Diversi momenti della storia riescono a colpire duro, a regalare forti emozioni, e la caratterizzazione dei personaggi sempre memorabile, con i rapporti tra i protagonisti più profondi che mai dopo quanto vissuto, riesce a garantire il massimo coinvolgimento per tutti coloro che hanno vissuto l'odissea del Comandante Shepard sin dal primo momento. Il tutto senza dimenticare la presenza di numerose missioni principali che riescono a dimostrarsi ben studiate e adrenaliniche al punto giusto.
Mass Effect 3 merita di essere giocato, soprattutto da parte dei fan.
Ma bisogna anche riconoscere che questa importante trilogia doveva chiudersi con un botto fragoroso e indimenticabile. Quel botto non c'è stato, quantomeno non della portata che avrebbe meritato la saga di Shepard.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6792292 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.4

CurceN7

CurceN7 ha pubblicato un video riguardante Mass Effect 3 in Hype Train Trailer

Esattamente 5 anni fa si concludeva la Trilogia di Mass Effect.
Questo fu il primo teaser trailer riguardante il terzo capitolo.
Inutile dire che buona parte delle visualizzazioni sono mie sisi

EA Mass Effect 3 Teaser - SUB ITA

Il primo video di Mass Effect 3 sottotitolato interamente in italiano

Cage

Cage ha scritto una recensione su Mass Effect 3

Cover Mass Effect 3 per Xbox 360

La trama è la figata.
Finito ME2 l'ho iniziato subito perchè volevo sapere come andava a finire e non sono stato deluso
SPOILER
L'inizio con l'attacco dei Razziatori alla Terra è fighissimo.
Il risolvere tutti i vecchi conflitti per riunire tutte le specie in una grande alleanza è stato bellissimo.
Atmosfera incredibile, girare per la Cittadella tra i rifugiati mi ha fatto molto effetto.
Per il finale (i finali), capisco in parte le critiche che all'epoca gli furono rimosse e anche ammettendo che qualcosa in piu si poteva fare ciò non toglie che il tutto ha una sua poeticità e a me è andata benissimo cosi.
I rapporti con i personaggi è stato fantastico e, alla faccia di quelli che dicono che le scelte non contano niente, hanno avuto un enorme impatto sulla narrazione.
Per fare un piccolo esempio, se al posto di Mordin ci fosse stato qualcun altro a sacrificarsi per la cura non credo che avrebbe generato in me le stesse emozioni... Mordin :(
Quindi se la trama mi è piaciuta cosi tanto perchè non dargli 9?
Perchè la svolta action che ha preso la serie è stata ignobile.
In ME2 non mi era dispiaciuta ma qui si è proprio esagerato.
Anche le missioni secondarie fatte di ondate su ondate su ondate di nemici che basta non ne posso piu.

GamerShot99

GamerShot99 ha scritto una recensione su Mass Effect 3

Cover Mass Effect 3 per Xbox 360

- Epico
- Narrativa notevole e personaggi fantastici
- Longevo e più vario dei capitoli precedenti
- Multiplayer divertente e superiore alle aspettative
- I finali...meh...

9.5

Voto assegnato da GamerShot99
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare.