Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts, Mass Effect 2 è un gioco di ruolo uscito il 26 gennaio 2010 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

"Un grande seguito, imperdibile per tutti i fan del primo episodio e della fantascienza in generale. BioWare ha pulito l'esperienza di gioco, rinunciando ad alcune componenti da Gioco di Ruolo in favore di un sistema più agile e funzionale alla narrazione. Ottimo su Xbox 360 (a patto di installarlo), e ottimo anche su PC! Brava BioWare!" da Gamesvillage.it

9.1

Recensioni

59 utenti

Altar

Altar ha scritto una recensione su Mass Effect 2

Cover Mass Effect 2 per Xbox 360

Vestire nuovamente i panni del comandante Shepard non può che essere emozionante per chi ha amato il primo Mass Effect, e ovviamente ci si aspetta grandi cose dal seguito di un capolavoro del genere. Le alte aspettative però non vengono semplicemente soddisfatte ma nettamente polverizzate, viste le migliorie apportate e i difetti limati rispetto al primo episodio; e ancora una volta ci sarà un'intera galassia da esplorare e tanti nemici a cui tenere testa, tra colpi di arma da fuoco e poteri biotici.

Ovviamente la storia riprenderà da dove l'avevamo interrotta alla fine del primo gioco, ma se avremo mantenuto in memoria i nostri vecchi salvataggi, sarà possibile utilizzarli per avviare la nostra partita con il medesimo background e le scelte fatte per completare la precedente avventura.... cosa che sarà poi nuovamente disponibile per giocare a Mass Effect 3.

Tecnicamente sbalorditivo sotto ogni aspetto. Il sistema di combattimento ad esempio è molto migliorato rispetto al primo episodio, seppur sembri avere una sorta di tendenza "Arcade" sotto alcuni aspetti, immediato ed immersivo nonostante la varietà e complessità. Grafica molto dettagliata e comparto audio anni luce avanti al suo predecessore.
Non mancano i difetti, o meglio "le imperfezioni", rappresentate da una manciata di bug (potete contarli sulle dita di una mano) ed un paio di scelte stilistiche, ma niente sulla quale non si possa sorvolare per godersi al 100% questo capolavoro targato Bioware.

Altar

Arrivare alla Cittadella e trovare l'equivalente del GameStop.....
......occhei sisi ..... asd ...... rotfl
rotfl rotfl rotfl .......
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl

Eurogamer.it · RSS

Arrivano su Origin tutti i DLC di Mass Effect 2 e 3

Sia Mass Effect 2 che 3 hanno ricevuto una considerevole quantità di espansioni con lo scorrere del tempo, e per i giocatori più inesperti o ai primi approcci di queste saghe potrebbe risultare confus … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Mass Effect 2

Cover Mass Effect 2 per Xbox 360

Con Mass Effect 2, Bioware riesce a compiere diversi passi in avanti rispetto al predecessore un po’ in tutti gli aspetti, rendendolo un degno sequel e in generale una produzione di elevata caratura. Le sue qualità, i miglioramenti e l'intelligente gestione delle fasi conclusive dell'avventura furono capaci di portare alle stelle l'attesa per il terzo capitolo conclusivo dell'odissea vissuta dal Comandante Shepard, che sarebbe arrivato un paio d'anni dopo.
Se proprio bisogna trovare un limite a quest'opera, bisogna riconoscere che Mass Effect 2 sacrifica in buona parte le sue meccaniche ruolistiche (relegate principalmente ai dialoghi e la caratterizzazione del nostro personaggio) a favore di un approccio ancora più Action.
Le meccaniche di pura azione sono di tutt'altro valore rispetto al primo titolo e, sebbene ancora migliorabili in alcuni aspetti (il sistema di coperture in particolare), permettono di dare vita a combattimenti spettacolari e dinamici, senza la macchinosità che caratterizzò le battaglie dell'originale Mass Effect.
A maggior ragione, dispiace che la componente ruolistica non abbia ricevuto lo stesso trattamento e gli stessi miglioramenti, poiché in tal caso i giocatori avrebbero davvero potuto ritrovarsi davanti al massimo esponente di questo genere ibrido.
Magari non si arriva a questo risultato, ma ciò non toglie che siamo di fronte ad un titolo notevole, che ci porta ad esplorare una nuova ed affascinante zona della Galassia in compagnia di un vero e proprio “squadrone della morte” intento a completare una missione ritenuta suicida.
Il secondo viaggio sulla Normandy sarà ricco di emozioni, nell’attesa della successiva, ultima cavalcata nei panni di Shepard.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6769418 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.6

Non ci sono interventi da mostrare.