Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts, Mass Effect 2 è un gioco di ruolo uscito il 26 gennaio 2010 per PC Windows · Pegi 18+

·

"Un grande seguito, imperdibile per tutti i fan del primo episodio e della fantascienza in generale. BioWare ha pulito l'esperienza di gioco, rinunciando ad alcune componenti da Gioco di Ruolo in favore di un sistema più agile e funzionale alla narrazione. Ottimo su Xbox 360 (a patto di installarlo), e ottimo anche su PC! Brava BioWare!" da Gamesvillage.it

8.8

Recensioni

34 utenti

Emminsky

Emminsky ha pubblicato delle immagini nell'album Mass Effect 2: Screenshots riguardante Mass Effect 2

Nulla da fare: pure nel 2185 ci saranno quelli che cagheranno il cazzo dicendo che prima era tutto meglio

Emminsky

Emminsky ha scritto una recensione su Mass Effect 2

Cover Mass Effect 2 per PC

Sono pronta per la recensione del secondo? Nemmeno per sogno!

Oh madonna eccomi qui. Ora leggerete l'opinione di una sedicenne che ha passato il mese scorso nell'universo di Mass Effect, innamorandosene subito, come un fulmine a ciel sereno. Mass Effect ha fatto breccia nel mio cuore, non lasciandomi però alla fine dell' Epopea della mia Shepard con un senso di vuoto per aver finito tutto, ma con tanto, tanto amaro in bocca e nel cuore… Ma questa è un'altra storia.
Spero che vi piaccia leggere le mie impressioni ritardatarie dovute alla mia tenerà età, e spero che anche a voi riaffiorino le sensazioni e i ricordi che avete ancora dopo anni pensando a uno dei giochi migliori della scorsa generazione, a parer mio.

Iniziamo, madonna sento già i feels…

TRAMA (ah ovviamente se siete dei poveri coglioni come lo ero io che non avevo ancora giocato a Mass Effect, occhio agli SSSSPOII.IILERSSS):

Siamo nella Normandy SR-1 con accanto la nostra Romance (che abbiamo fatto Liara in quei mesi?? ehehehehe) (Ah, Kaidan muori che due palle che eri) dopo la distruzione del razziatore Sovereign di merda e di Saren (che tenerezza che mi hai fatto <3, Vaas non ti fa un cazzo, tu si che sei un Villain coi controcazzi) indottrinato dal razziatore, ma pentito perché la mia shep (quella con le mie scelte) è un esemplare di soldato *faccia fiera*. Ok basta fangirlare e iniziamo seriamente in maniera oggettiva. Siamo a bordo della Normandy con la nostra romance (se la poca abbondanza di Love interests non vi ha spinto a rimanere single asd) ma attenzione!! Una nave di quelli che poi scopriremo essere i collettori ci attacca e noi, dopo aver fatto evacuare la Normandy e aver lasciato la mia Liara, salvandola corriamo da Joker. Ma nulla: è troppo tardi… Riusciamo a salvare Joker ma noi, da buoni comandanti della nostra nave, siamo gli ultimi a uscire, non facendo in tempo. Nei mesi successivi (come si scopre nei fumetti presenti nella folder del gioco, grazie Steam, almeno quello asd) Liara farà di tutto per portare il corpo di Shep (quasi inesistente xd) all'organizzazione terroristica di Cerberus che ritiene di riuscire a riportarmi in vita. Che bello, io già a piangere ero rotfl. Cosa succederà dopo? Eheheh, se avete giocato lo sapete, se non avete giocato e state iniziando, lo scoprirete sisi

Cosa ne penso della trama? Semplice: il modo così epico di raccontarla la rende ancora più grandiosa e la resurrezione di Shepard non è tirata per le lunghe ma anzi, te la fanno vedere bene e appare come una cosa possibile sisi (soprattutto grazie al portafoglio praticamente infinito dell'uomo misterioso che non ha badato a spese per noi asd).

GAMEPLAY:

Ohhh che bello lo shooting, molto soddisfacente sisi Tutto migliorato rendendolo così il miglior capitolo della saga (anche perché si può ottenere un lieto fine, VERO BIOWARE??????? MADONNA SE ME LA SONO LEGATA AL DITO QUESTA. EA TI TENGO D'OCCHIO, GIA' CHE LE STAI FACENDO SVILUPPARE UN GIOCO COME ANTHEM A BIOWARE MAMMA MIA… /caps). Semplicemente: godetevelo sapendo che al tre piangerete e vi sentirete tristi alla fine, ma fra qualche giorno anche il 3 avrà la sua bella recensione…
Qua le azioni compiute su ME1 vengono ricordate, TUTTE! Qua le scelte valevano ancora qualcosa...

OST: Che devo dire pure qua??? Madonna lo volete capire che le OST sono le uniche cose oggettivamente intoccabili? Non me le vado ad ascoltare sul tubo che sennò piango madonna…

SENSAZIONI: Ohh finalmente sono qui. Ecco le mie sensazioni: ihfiuhfgsdfgiweuyrhweudrjshjfbhnjkalwejchrniufriajdklnjascpklfnjscjkfh. Tradotto: PORCA PUTTANA IO NON CE LA FACCIO MASS EFFECT E' COSI' BELLO, UN UNIVERSO COSI' /caps(ok tolgo il caps) enorme, così immenso e vario, così… fatto bene. Ragazzi, fatto bene. Immenso e ben caratterizzato, indimenticabile. Avrei una marea di altri aggettivi per descrivere cosa Mass Effect è, soprattutto il due… la missione suicida poi. Nulla, se non avete mai giocato un ME, non potrete mai capire di cosa sto parlando, mai. Perché dico così? Perché io, nonostante me lo avessero raccomandato in tanti, fino a che non ho aperto il gioco di ME 1, non avevo ancora compreso a fondo. Pensavo: "Ah si, deve essere un bel gioco, dai proviamolo, per sette euro…" NO. ME non è un bel gioco, è molto di più, come per The Witcher 3. Sapete cos'hanno TW3 e ME1/ ME2 in comune oltre ad essere rpg action? Semplice: dai giochi si può vedere l'impegno, la costanza, la passione che gli sviluppatori hanno messo in quel gioco, e ve lo giuro che di costanza, passione e impegno ne hanno messa tanta.

Questo prima che EA cagasse il cazzo, che già dal 2 si iniziava a sentire odore di "EA che voleva i sacchi dei giocatori".
Ah, su TW3 il lieto fine si può avere e nessuno si è lamentato.
EA lo vuoi capire che visto che la vita fa schifo vogliamo almeno un lieto fine in una trilogia fantastica dove ci abbiamo dedicato sopra centinaia di ore? E che ci devono essere i dlc dei pacchetti di armi etc gratuiti e succose espansioni, E S P A N S I O N I a prezzi abbordabili e che sopratutto mi permetta di non spendere per un gioco di sei anni fa il prezzo pieno come se lo pagassi al day one?
No, vero?

Si: sono logorroica e sta cosa non la digerirò mai, vi giuro che dopo la recensione di ME3 la finirò, forse asd

Non ci sono interventi da mostrare.