Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e prodotto da Ubisoft, Rayman Legends è un platform game uscito il 30 agosto 2013 per Xbox 360.

"Rayman schizza, salta, corre velocissimo, e attraversa -stage dopo stage- un mondo meraviglioso. Scopre così questo universo onirico: un immaginario sfaccettato e multicolore, disegnato con un amore per i dettagli che pare impensabile, ma soprattutto così attento a valorizzare il nuovo, definendo un microcosmo ricolmo di strane creature, detriti, morti che festeggiano.
Risalta, oltre al colpo d'occhio, anche la costruzione dei livelli, il posizionamento di ogni oggetto, segreto, ostacolo: il design degli stage si interfaccia in maniera perfetta con le molte abilità motorie del protagonista, sia quando si prende tempi più rilassati e chiede di esplorare ogni anfratto, sia quando invece lo spinge ad una corsa disperatissima. E' proprio nell'ossessione per il ritmo (dei salti, dei pugni, delle planate) che Rayman Legends riscopre le radici del platform, supera i suoi colleghi (anche quelli più blasonati) ed esalta il giocatore. Sballottati da un livello all'altro, non si finisce più di meravigliarsi per le nuove trovate del level design, o per la meticolosità con cui sono ricombinate quelle vecchie.
Rayman Legends è, per il “genere più antico del mondo”, un punto d'approdo e una conquista.
Non c'era quindi titolo più adatto per il nuovo capitolo delle avventure di Rayman. Perchè il nuovo Platform di Ubisoft è già Leggenda." da Everyeye.it

9.6

Recensioni

8 utenti

Recensioni

9.6

Media dei voti
8 recensioni degli utenti

Willy Hunter

ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS4

Delizioso capolavoro platform

Rayman e' un giochillo carino carino, una genialata di platform, stellare, fuori parametro per fantasia, trovate di ogni tipo, difficilmente eguagliabile per giocabilità ed originalità.
Ogni livello e' un tripudio di colori, simpatia, musiche, gag...davvero le parole difficilmente arrivano a spiegare lo stupore che si prova dietro ogni fantastica trovata dei designer.
Installato solo per i bimbi, convinto del fatto che un gioco così oggi nel 2018 non potesse piu' regalare ad un veterano come me nulla di particolare, mi sono dovuto ricredere dopo poco.
Al primo aiuto dato in un passaggio ostico..mi sono fatto rapire dalla leggiadria di questo titolo, che eccelle davvero in tutto: riesce e colpisce nel segno su ogni fronte: grafica colorata, varieta' di personaggi principali e nemici, tutti splendidamente animati, level design pazzesco, ambientazioni, livello di sfida...
Gia' forse l'unico appunto che si puo' fare e' sulla curva della difficoltà: all'inizio sembra facile ma poi via via cresce , e come se cresce fino a diventare in alcuni casi frustrante..ma mai insuperabile.
Rayman e' un gioco per tutta la famiglia, uno di quei rari casi che metterebbe d'accordo proprio tutti: dagli Hardcore gamer ai redattori di Libero...forse farebbe sorridere anche Trump.
E certamente potrebbe essere preso d'esempio da tutti quanto a " come fare un gioco che sappia davvero divertire" !

9.5

Voto assegnato da Willy Hunter
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

scap

ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS4

Uno dei migliori platform 2D a cui abbia giocato negli ultimi anni: level design sublime, direzione artistica e musiche stupende, difficoltà calibrata a dovere, tanti contenuti. I livelli musicali poi mi sono piaciuti davvero tanto (Rayman Bit Trip Runner). Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.

loci the stray

ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS4

Giocai il primo rayman da bambino, sulla prima Playstation ed era uno di quei giochi che mi divertiva tantissimo, poi abbandonai il brand, per ritrovarlo a distanza di quasi 20 anni. Che dire di questo rayman legend? Per il momento è in assoluto il miglior platform che abbia giocato su Playstation 4, vario, divertente, inizia facendoti pensare sia un bel platform per bambini e finisce con un livello di sfida bello alto, che strizza l'occhio ai vecchi platform, quelli che non erano giochi pensati per bambini, ma giochi pensati per ispirarti combo di imprecazioni già in giovane età! I livelli musicali sono una vera chicca e la possibilità di giocare i livelli di origins, nel caso, come me, ci si fosse persi il vecchio capitolo, è un tocco di classe in più!

9

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

Red_Scorp

ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS4

La melanzana Ubisoft

La storia di Rayman Legends è molto particolare. Seguito diretto del bellissimo – ma non fortunatissimo in termini di vendite – Rayman Origins, Legends venne presentato al pubblico come un’esclusiva per Nintendo Wii U, una console fresca d’uscita che aveva delle prospettive di successo sicuramente diverse dalla tragica situazione attuale. Quando poi Ubisoft capii che pubblicare un gioco già da sé “poco” vendibile su una macchina che non navigava certo nelle migliori acque non sarebbe stata esattamente la mossa più brillante di sempre, la software house di Assassin’s Creed decise, nel giustificabile malcontento nintendaro e di Ubisoft Montpellier, di rimandare il platform poco prima del lancio annunciando la sua uscita anche su Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e PC. Una mossa molto più intelligente rispetto al progetto iniziale che garantii un più ampio margine di successo.

Alla fine Rayman Legends riuscì a vedere la luce degli scaffali dei negozi dimostrandosi come uno dei platform più riusciti di sempre. Ed è con queste premesse e la semplice bellezza del motore Ubi Art Framework che la famosa melanzana francese si affaccia su Xbox One e PlayStation 4, e lo fa anche con diverse aggiunte che possono più o meno giustificare l’acquisto.
Se siete alla ricerca di qualcosa con cui spendere egregiamente il vostro tempo prima dell’uscita dei big, Rayman Legends è un platform d’altri tempi in grado di intrattenere tra divertimento spensierato e, giusto quando serve, la giusta dosa di difficoltà e sfida. E da questo punto di vista non conta la piattaforma su cui lo proverete, l’importante è farlo lasciandosi rapire scoprendo un classico che rifiuta i canoni delle produzioni tripla A e sposa a pieno i crismi dei capolavori del passato.

Evviva Ubisoft, evviva Rayman, evviva i platform.

Non ci sono interventi da mostrare.