Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover My Time At Portia

Sviluppato da Pathea Games e prodotto da Team17 Digital Ltd, My Time At Portia è un titolo gestionale uscito il 16 aprile 2019 per Xbox One · Pegi 7+ · Link: microsoft.com

Inizia una nuova vita nell'affascinante città di Portia! Riporta alla sua vecchia gloria la bottega abbandonata di tuo padre, svolgendo incarichi, coltivando, allevando il bestiame e diventando amico degli eccentrici abitanti di questa affascinante terra post-apocalittica!

Armato del vecchio manuale e del tavolo da lavoro di tuo padre, dovrai farti strada raccogliendo, scavando e creando, così da diventare la bottega numero uno di Portia. Aiuta i locali a ricostruire la città e a svelare i segreti che nasconde. Ma fatti trovare pronto… perché non sarà un'impresa facile!

La città di Portia è piena di volti amichevoli che non vedono l'ora di incontrarti. Fai amicizia, completa le richieste, scambia regali, vai agli appuntamenti e fai sbocciare l'amore!

Caratteristiche chiave:

COSTRUISCI LA TUA BOTTEGA: Ricostruisci la vecchia bottega di tuo papà, affinché diventi la migliore di Portia! Raccogli le risorse e fatti strada nel cuore della comunità locale con le tue creazioni, mentre completi gli incarichi giornalieri e le richieste degli abitanti.

GESTISCI LA TUA FATTORIA: Coltiva il tuo raccolto, alleva il bestiame e fai sì che il terreno boscoso che circonda la tua bottega diventi una piccola, pittoresca fattoria! My Time at Portia offre un approccio innovativo alle attività agricole, consentendoti di trarre vantaggio dalle fioriere e dai sistemi di irrigazione semi-automatici. Puoi persino cavalcare un cavallo o un lama in giro per la città!

DIVENTA CREATIVO: Personalizza la tua casa! Applica un tocco personale, grazie a una vasta gamma di mobili, decorazioni e miglioramenti realizzabili per la bottega. Così non solo avrà un aspetto fantastico, ma ciascun pezzo aggiungerà un potenziamento alle statistiche del tuo personaggio!

UNISCITI ALLA COMUNITÀ: Diventa parte della fantastica comunità di Portia! Una popolazione vivace con volti indimenticabili, delle personalità energiche, routine giornaliere e storie interessantissime da condividere. Vanno al lavoro, cenano nei ristoranti, si allenano e interagiscono l'uno con l'altro in tanti modi diversi: perciò, assicurati di avere il tempo per conoscerli tutti! E chi lo sa, forse l'amore potrebbe essere nell'aria?

ESPLORA E COMBATTI: Scava nelle profondità delle antiche rovine e dei sotterranei di Portia. Afferra il piccone e lo Scanner di reliquie, e scava in cerca di risorse e di tesori del passato. Ma assicurati di equipaggiare un'arma: ci sono orde di mostri spaventosi e di boss letali tra te e quel prezioso bottino!

AUMENTA DI LIVELLO LE ABILITÀ: Fai salire di livello il tuo personaggio con una vasta gamma di abilità, affinché ti siano d'aiuto durante le tue avventure. Decisi se sia il caso di potenziare le abilità di creazione, di combattimento o sociali, in base al tuo stile di gioco.

E C'È DI PIÙ: My Time at Portia ne ha per tutti i gusti! Esplora nuovi territori, partecipa ai festival del gioco e ad altre attività; insomma, puoi decidere tu come trascorrere il tuo tempo. Perché non affinare le tue abilità culinarie e preparare del cibo succulento? Vuoi partecipare a uno dei tantissimi mini giochi? O forse vuoi solo rilassarti e trascorrere un pomeriggio pescando? La scelta è tua!

Grafein89

ha scritto una recensione su My Time at Portia

Cover My Time at Portia per Nintendo Switch

My time at Portia è l'ennesima occasione mancata per un genere - quello del crafting/rurale - che se ultimamente è abbastanza di moda, ben raramente ha prodotto esponenti davvero belli (stardew valley?).
Nello specifico la versione switch - giocata per 60 ore dopo averne spese un 30ina sulla versione early access di steam - mantiene intatti i punti di forza di quella PC (il sistema di crafting è semplice e profondo al contempo, l'ambientazione del mondo di gioco è abbastanza nuova per il genere, lo sblocco di sempre nuove aree offre stimoli notevoli ad andare avanti) e quelli di debolezza (il sistema di combattimento che prova ad offrire anche armi diverse fa davvero schifo, gli aspetti ruolistici sono nettamente secondari, l'ambientazione non è poi indagata davvero con generici accenni) in un quadro di ottimizzazione davvero penoso. Al di là dei problemi tecnici di cui il gioco già soffriva su PC (compenetrazioni, pop up, rallentamenti) si aggiungono dei caricamenti iniziali in cui potreste leggere interi reportage dell'Internazionale per quanto son lunghi.
È un gioco che se in portatilità dà davvero il massimo e vi porterà via parecchie ore piacevoli, vi lascerà sempre anche la sensazione di una versione beta di qualcosa che poteva venir molto meglio

7

Voto assegnato da Grafein89
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 8.2

Beatrycze

Non ci sono interventi da mostrare.