Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, New Super Mario Bros. 2 è un platform game uscito il 24 agosto 2012 per 3DS · Pegi 3+

"New Super Mario Bros. 2 è dunque una delusione? No, perlomeno per chi non nutrisse aspettative esagerate e ingiustificate. Già dal primo annuncio bisognava comprendere come l'intento da parte di Nintendo fosse quello di offrire agli utenti 3DS la solita minestra sempre gustosa della serie New Super Mario Bros. 2 impreziosendola di quella novità che, preferenze personali a parte, non ci ha convinto pienamente. Resta un gioco divertente, un platform ben fatto e stiloso, ma evidentemente stanco. Probabilmente, dopo New Super Mario Bros. U, la mini-serie si fermerà per una naturale e giusta pausa." da Games.it

7.1

Recensioni

56 utenti

Solaire

Solaire ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. 2

Cover New Super Mario Bros. 2 per 3DS

Un buco nell'acqua

Titolo di una delle icone più importanti del settore videoludico che dopo anni e anni di successi era ormai molto probabile che prima o poi avrebbe toppato; infatti così è accaduto per New Super Mario Bros. 2, seguito dell'ottimo New Super Mario Bros. per DS, con meccaniche di gioco che, oltre al limite della facilità, sono ridotte all'osso.
Il gameplay di base resta lo stesso di quello per DS, con la differenza che togliendo le variabili dorate del fiore e della foglia non restano che fiore, foglia, stella e fungo minuscolo (il fungo normale neanche lo conto).
La lunghezza dei mondi, poi, è bellissima. 6 mondi, non dura uno sputo. Però come opzionale ti mettono di tutto e di più. Un titolo fatto per completisti ma aspira a tutto tranne che al completismo in quanto, tranne alcune eccezioni, è TROPPO facile. Sono arrivato a 100 vite come nulla, e ne avrò perse massimo massimo una ventina e sono pure troppe in sto gioco.
Le bossfight di intermezzo poi sono di un imbarazzo allucinante: SALTI SOTTO I TRICERATOPI E HAI VINTO.
Non so che dire, è divertente e tutto il resto...Non vorrei dire che NSMB2 sia troppo facile, solo che credo che un cubo sulla testa che ti spamma monete, un fiore che trasforma i cubi in monete e una foglia bianca e dorata che ti dà un effetto stella+scoiattolo che dura finché non muori mi pare un po' troppo, tutto qui.

AlexBilli

AlexBilli ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione di Alex riguardante New Super Mario Bros. 2

Acquistato sfruttando la fantastica offerta di Unieuro, pagato €49,99 :)

Handryck

Handryck ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. 2

Cover New Super Mario Bros. 2 per 3DS

Trovata un'offertona a 9,90 in digitale, preso al volo. Dopo aver giocato una vita intera a Super Mario sono in grado di poter dare una valida opinione a questo titolo: dal punto di vista tecnico il 3D mi piace un sacco, è stato fruttato a dovere e questo è già un punto a favore; parlando di gameplay avrei qualche piccolo dubbio...
Inizio col dire che i livelli sono quasi gli stessi di New Super Mario Bros DS e New Super Mario Bros Wii, le musiche sono "riciclate" ma remixate abbastanza bene e di questo non mi posso lamentare. Unico neo che ho incontrato la difficoltà è a livello minimo: se non fosse per una questione di tempo lo avrei finito completamente in 4-5 ore senza contare i mondi stella aggiuntivi (che non faccio mai perché accedervi costa dalle 90 stelle in sù, e non sono un maniaco del completamento perciò mi limito a sconfiggere il boss). Come verdetto finale mi sento di consigliarvelo perché, come dico sempre: chi ama Nintendo ama anche Mario. Se non fosse per la difficoltà e i livelli corti sarebbe un gioco più longevo e godibile.

Non ci sono interventi da mostrare.