Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon Ultra Sun

Pokémon Ultra Sun 3DS

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokémon Ultra Sun è un gioco di ruolo uscito il 17 novembre 2017 per 3DS · Pegi 7+ · Link: pokemon-sunmoon.com

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

I nuovissimi titoli Pokémon, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per le console della famiglia Nintendo 3DS, ti catapultano in una nuova emozionante avventura con una storia tutta nuova, ambientata nel mondo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, la regione di Alola! Esplorando Alola in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna incontrerai più di 400 Pokémon tra cui molti non presenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna, e scoprirai una serie di elementi aggiuntivi e novità che ti permetteranno di goderti ancora di più la tua avventura.

8.1

Recensioni

5 utenti

MEME

MEME ha pubblicato un'immagine nell'album Only meme pt 2 riguardante Pokémon Ultra Sun

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Pokémon Ultra Sun

Cover Pokémon Ultra Sun per 3DS

Il gioco definitivo di Alola e buona difficoltà

Pokémon UltraSole e Ultraluna sono i giochi definitivi della settima generazione di Pokémon! Avrebbero potuto fare direttamente questi due. Praticamente la storia è la stessa di Sole e Luna ma con alcune migliorie e aggiunte nella trama. Si passa dalle piccole differenze, come lo stile personalizzabile del personaggio a quelle più importanti, cioè la spiegazione delle tanto misteriose ultracreature e del pericoloso pokémon Necrozma. Vengono introdotti 2 nuovi personaggi nella trama che portano un pizzico di mistero e nel capitolo finale, dopo la lega, rivedremo tutti i malvagi dei vecchi videogiochi che riporteranno nel cuore dei fan tanta nostalgia e tanta voglia di rigiocarne alcuni (personalmente rigiocherei bianco/nero e x/y <3 ).
I pokemon del gioco sono sempre gli stessi (e li adoro troppo quelli di alola) a parte qualche nuova ultracreatura e le moltissime aggiunte dei pokemon di altre generazioni catturabili nell'erba alta.
Anche il livello di difficoltà è aumentato in questi due giochi, soprattutto per la lega e il capitolo finale. L'incremento della difficoltà si sente anche in alcune prove delle isole e soprattutto nella la prova finale che è completamente cambiata (secondo me anche se non ci sono le palestre, le lotte con alcuni kahuna sono paragonabilissime a quelle dei capopalestra, quindi è come se ci fossero le palestre alla fine).
Altra aggiunta, alla quale mi dedicherò prossimamente, sarà l'esplorazione degli ultravarchi, nei qualli si possono catturare molti pokemon forti, molti leggendari e a quanto pare si trovano anche molti SHINY.
Per finire posso dire quello già detto in precedenza, questo è il gioco definitivo e perfetto della settima generazione. Se non avete ancora giocato sole e luna vi consiglio di saltarli proprio e giocare solo a questi :) ma se ovviamente avete tempo e volete un'esperienza più completa, allora giocateli pure in ordine.

Non ci sono interventi da mostrare.