Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon Ultra Sun

Pokémon Ultra Sun 3DS

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokémon Ultra Sun è un gioco di ruolo uscito il 17 novembre 2017 per 3DS · Pegi 7+ · Link: pokemon-sunmoon.com

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

I nuovissimi titoli Pokémon, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per le console della famiglia Nintendo 3DS, ti catapultano in una nuova emozionante avventura con una storia tutta nuova, ambientata nel mondo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, la regione di Alola! Esplorando Alola in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna incontrerai più di 400 Pokémon tra cui molti non presenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna, e scoprirai una serie di elementi aggiuntivi e novità che ti permetteranno di goderti ancora di più la tua avventura.

8

Recensioni

4 utenti

Rossana

Che nervoso quando cerchi di catturare un pokemon e questo fa autodistruzione 😑

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Pokémon Ultra Sun

Cover Pokémon Ultra Sun per 3DS

Ritorno ad Alola!

Anche se Pokèmon UltraSole non offre una trama inedita, regala ottime novità e sorprese. Lo consiglio assolutamente a chi non ha ancora visitato Alola in precedenza e a chi, come me, ha voglia di rivivere la sua avventura scoprendo nuovi aspetti e un finale alternativo. Preferisco non rivelare nulla sulla trama, ma voglio descrivere alcune delle novità introdotte che mi sono piaciute: il ruolo del Pokèdex Rotom, che in questo gioco interagisce molto di più con il giocatore facendo domande, dando consigli e offrendo utili Poteri Rotom, bonus temporanei con vari effetti positivi (sconti nei Pokèmon Market, maggiore probabilità di cattura, cura durante le battaglie...). Il Surf Mantine, un minigioco dove, appunto, si cavalcano le onde con Mantine e migliori saranno le nostre acrobazie, maggiore sarà la quantità di punti che otterremo e che potremo scambiare con utili oggetti o MT. La ricerca degli adesivi del Dominante, sparsi in ogni angolo nascosto di Alola e che, se consegnati al Prof. Oak, ci faranno ottenere delle forme giganti di alcuni Pokèmon. Il FotoClub, nuovo negozio dove si possono scattare simpatiche fotografie personalizzate con i propri Pokèmon, condivisibili poi nella Festiplaza con altri allenatori. Per concludere, un numero rilevante di curiose missioni secondarie, alcuni esempi? Investigare sui misteri alla Scuola per Allenatori di notte, riportare un Pokèmon smarrito al suo allenatore, fare amicizia con un Vulpix rubato dal Team Skull, mostrare Pokèmon a vari studiosi nei Centri Pokèmon. Non si tratta certo di una rivoluzione nella regione di Alola, ma Ultrasole mi piace molto e non ha deluso le mie aspettative! :)

9

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.