Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon Ultra Sun

Pokémon Ultra Sun 3DS

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokémon Ultra Sun è un gioco di ruolo uscito il 17 novembre 2017 per 3DS · Pegi 7+ · Link: pokemon-sunmoon.com

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

I nuovissimi titoli Pokémon, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per le console della famiglia Nintendo 3DS, ti catapultano in una nuova emozionante avventura con una storia tutta nuova, ambientata nel mondo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, la regione di Alola! Esplorando Alola in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna incontrerai più di 400 Pokémon tra cui molti non presenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna, e scoprirai una serie di elementi aggiuntivi e novità che ti permetteranno di goderti ancora di più la tua avventura.

8.3

Recensioni

6 utenti

Kappakappa3

Kappakappa3 ha scritto una recensione su Pokémon Ultra Sun

Cover Pokémon Ultra Sun per 3DS

Il mio primo Pokemon

Nella storia videoludica molte sono le saghe importanti e di rilievo, ma ben poche riescono ad avere un fandom numeroso e sempre fedele. Tra queste ultime abbiamo sicuramente la saga dei Pokemon.

Mi sono sempre chiesto cosa spingesse alcuni miei coetanei a giocarci ore intere, o addirittura, ad acquistare una console solo per giocare ad un titolo targato Pokemon. Dopo 31 anni, anche io provo, per la prima volta, un titolo dei Game Freak.

LA DROGA!

In poco meno di 5 ore ho capito come mai questa saga appassiona da ormai decenni grandi e piccini senza distinzione di età o sesso. La struttura ludica del titolo rasenta la perfezione. Tutto funziona, tutto diverte. La cosa che mi ha più sbalordito è la profondità e la cura, quasi maniacale, dietro i tipi/mosse/evoluzioni di ogni singolo Pokemon. Ho letteralmente dovuto studiare il pokedex, ed ogni singolo pokemon, per cercare di sfruttare al massimo le abilità dei miei preferiti.

Il combattimento tra Pokemon è sicuramente il fulcro del titolo. Semplice, ma cosi ben fatto che non riuscirete a staccarvici facilmente. La cosa che dapprima mi ha fatto storcere il naso, ovvero la possibilità di poter insegnare solo 4 mosse ad ogni nostro Pokemon, si è rivelata vincente. Ogni Pokemon, in questo modo, sarà diverso da un altro, anche se della stessa specie/tipo, andando ad approfondire cosi il discorso personalizzazione dei vari mostriciattoli. Potrete infatti avere 2 Pokemon uguali ma con una funzione d'uso ben diverse ( per esempio uno votato all'attacco ed un altro con mosse difensive )

Vi perderete nei meandri di Alola, cosi come ho fatto io per circa 35 ore, alla ricerca dei tantissimi pokemon che le isole offrono. Il tutto accompagnato da una storia lineare ma tutto sommato carina, una buona grafica piena di colori vivaci e delle ottime musiche.

Indicare un punto debole è faticoso, la cosa che mi ha tediato di più è stato il frame rate non esaltante durante gli scontri a 4. Per il resto non ho riscontrato gravi lacune o difetti che minano la giocabilità del titolo.

In definitiva, sono davvero felice di aver iniziato, seppur in netto ritardo, a giocare uno dei titoli Pokemon.
Se avete una 3DS, vi supplico, non fate come me! Non aspettate i 31 anni per approcciarvi ad una serie cosi ricca di sfaccettature e cosi completa.

Giocatela ora!

Gotta catch 'em all!

9.5

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

MEME

MEME ha pubblicato un'immagine nell'album Only meme pt 2 riguardante Pokémon Ultra Sun

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Pokémon Ultra Sun

Cover Pokémon Ultra Sun per 3DS

Il gioco definitivo di Alola e buona difficoltà

Pokémon UltraSole e Ultraluna sono i giochi definitivi della settima generazione di Pokémon! Avrebbero potuto fare direttamente questi due. Praticamente la storia è la stessa di Sole e Luna ma con alcune migliorie e aggiunte nella trama. Si passa dalle piccole differenze, come lo stile personalizzabile del personaggio a quelle più importanti, cioè la spiegazione delle tanto misteriose ultracreature e del pericoloso pokémon Necrozma. Vengono introdotti 2 nuovi personaggi nella trama che portano un pizzico di mistero e nel capitolo finale, dopo la lega, rivedremo tutti i malvagi dei vecchi videogiochi che riporteranno nel cuore dei fan tanta nostalgia e tanta voglia di rigiocarne alcuni (personalmente rigiocherei bianco/nero e x/y <3 ).
I pokemon del gioco sono sempre gli stessi (e li adoro troppo quelli di alola) a parte qualche nuova ultracreatura e le moltissime aggiunte dei pokemon di altre generazioni catturabili nell'erba alta.
Anche il livello di difficoltà è aumentato in questi due giochi, soprattutto per la lega e il capitolo finale. L'incremento della difficoltà si sente anche in alcune prove delle isole e soprattutto nella la prova finale che è completamente cambiata (secondo me anche se non ci sono le palestre, le lotte con alcuni kahuna sono paragonabilissime a quelle dei capopalestra, quindi è come se ci fossero le palestre alla fine).
Altra aggiunta, alla quale mi dedicherò prossimamente, sarà l'esplorazione degli ultravarchi, nei qualli si possono catturare molti pokemon forti, molti leggendari e a quanto pare si trovano anche molti SHINY.
Per finire posso dire quello già detto in precedenza, questo è il gioco definitivo e perfetto della settima generazione. Se non avete ancora giocato sole e luna vi consiglio di saltarli proprio e giocare solo a questi :) ma se ovviamente avete tempo e volete un'esperienza più completa, allora giocateli pure in ordine.

Non ci sono interventi da mostrare.