Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DOTA 2: un successo largamente anticipato

Erik Johnson ci parla dei numeri dello strategico e commenta il supporto alla modalità LAN

Sembra che ogni cosa toccata da Valve si trasformi istantaneamente in oro, ed in effetti, così è. Da una mod di successo per Warcraft III ha avuto origine DOTA 2 (Defense of the Ancients) lo strategico stand-alone per PC più chiacchierato del momento e di cui gli appassionati attendono trepidamente la data d'uscita finale. Se volete un'idea del successo largamente anticipato del gioco, vi basti considerare l'ultimo torneo da 1,6 milioni di dollari organizzato durante la Gamescom e il fatto che Valve abbia in mente di bissare l'evento a Seattke.



Attualmente in fase di beta testing, DOTA 2 si basa su sessioni multigiocatore online durante le quali prenderemo parte in una delle due fazioni, i Radiant e i Dire. Impersonando il nostro eroe, con tanto di caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo, come la possibilità di aumentare di livello e raccogliere o scambiare items, avremo il compito di combattere per portare alla vittoria la nostra fazione e distruggere la fortezza nemica.



Novità degli ultimi giorni riguarderebbe la possibilità di organizzare tornei di DOTA 2 sfruttando la propria rete locale. Infatti, sulle pagine di pcgamer, Erik Johnson di Valve ci fa apertamente sapere che gli studios si stanno organizzando per aggiungere una modalità multiplayer LAN al titolo:



"Ci sono alcuni comparti come la LAN mode che richiedono ancora dei lavori per essere finalizzati. Questo perchè fino ad ora ci siamo focalizzati principalmente sul matchmaking. Sappiamo quanto sia importante questa feature per la community."

pubblicato alle 18:53 del 15/02/2012

Piace a 3 persone

 

Io, da giocatore di MOBA, essendo anche in un team u.u non vedo l'ora dell'uscita. E' sicuramente uno di quei titoli che vivranno a lungo, come StarCraft 2 e i MOBA, appunto. Titoli competitivi, da torneo, da sport elettronico, e non vedo l'ora di metterci le mani su sisi