Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball Xenoverse è il gioco più venduto in Italia e su Steam

Goku sta accumulando l'Energia Sferica dei vostri portafogli

Nel corso della sua prima settimana di disponibilità in Italia Dragon Ball Xenoverse è risultato primo in tre diverse categorie: videogioco più venduto per PlayStation 4, videogioco più venduto per Xbox One e videogioco più venduto per PlayStation 3!



Classifiche italiane - settimana dal 23 febbraio all'1 marzo 2015
Top 10 console
01. Dragon Ball Xenoverse (Bandai Namco, PS4)
02. The Order: 1886 (Sony, PS4)
03. Dragon Ball: Xenoverse (Bandai Namco, PS3)
04. FIFA 15 (EA, PS4)
05. Minecraft (Sony, PS3)
06. Just Dance 2015 (Ubisoft, Wii)
07. Grand Theft Auto V (Rockstar, PS4)
08. FIFA 15 (EA, PS3)
09. Minecraft (Sony, PS4)
10. Call of Duty: Advanced Warfare (Activision, PS4)



Classifica Steam
01. Dragon Ball Xenoverse
02. Grand Theft Auto V
03. Counter-Strike: Global Offensive
04. H1Z1
05. Five Nights at Freddy's 3
06. Homeworld Remastered Collection
07. Sid Meier's Civilization V: Complete Edition
08. Cities: Skylines
09. Besiege
10. Payday 2



Dragon Ball Xenoverse è stato sviluppato dal celebre studio giapponese di Dimps e stravolge l’adrenalinico universo di Dragon Ball, così come lo conosciamo! Due misteriosi viaggiatori nel tempo, Towa e Mira, sono riusciti a creare alcune distorsioni temporali nel passato, come parte di un malvagio piano per portare il caos e alterare il corso della storia di Dragon Ball. Con l’aiuto di Trunks, i giocatori dovranno ripercorrere questa versione alterata della storia con i propri personaggi personalizzati e intervenire in alcuni eventi cruciali del passato, per ripristinare l’universo di Dragon Ball. I giocatori si ritroveranno ad affrontare le battaglie più epiche e famose, sfidando i più potenti guerrieri Saiyan e alcuni dei più temuti nemici, come Vegeta, Frieza e Cell, per decidere le sorti del futuro!

pubblicato alle 12:15 del 10/03/2015

Condiviso da Lupus e un altro.Piace a 21 persone, 1 persona

 

Adesso non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma "storia diversa"? In Xenoverse l'incipit è diverso, ma per il resto non si fa altro che combattere gli stessi combattimenti dei classici Dragon Ball sotto le vesti del nostro personaggio. Un conto è apprezzarlo xome fa Zenox ammettendo che gli piace semplicemente perché è affezionato alla serie e gli piace poter creare il proprio personaggio, un altro è non voler vedere che Xenoverse, oggettivamente, non vale nemmeno 40€

 

La storia di DragonBall è quella, se compri un titolo sai che i combattimenti saranno quelli alla fin fine. Questo titolo ha però rielaborato la trama creando un grande "what if" generale che, sebbene ti porti ad affrontare i medesimi avversari alla fin fine, ribalta e riscrive trama ed avvenimenti.
Questo è il bello del gioco a mio parere, vivere una storia parallela ai comandi di un tuo personaggio creato come più ti aggrada, cacchio penso sia stato il sogno di qualunque ragazzino che si sparava il cartone quando tornava a casa da scuola poter vivere quegli avvenimenti al fianco dei propri personaggi preferiti, questo titolo ti permette di farlo.
Ecco perché piace un sacco ed è in testa alle classifiche di vendita.

 

Appunto, sono d'accordo con questo, non dico il contrario. Io mi sto riferendo a chi ne parla senza valutarlo obiettivamente.
Eh, nel 2003 probabilmente c'era pure Battle 22 che è uscito pure prima, che c'entra xd

 

cioè fatemi capire bene, mi volete dire che c'è gente ha comprato un gioco di Dragon Ball, senza aver seguito niente su di questo, solo perché non ci sono titoli? Scusate allora questa gente è cogliona, non è che se non so che giocare mi prendo un gioco di Naruto nella quale non ho seguito un cazzo, il gioco al 100% non mi racconterà mai bene, gli avvenimenti della serie!

 

Diciamo che in generale non è niente di nuovo, è un gioco solo e solamente per i fan, quindi Zenox fa benissimo ad esaltarsi e ad esaltare il gioco, se poi dobbiamo parlare di originalità allora è diverso, si parla di more of the same, un sistema di combattimento che segue la linea dei titoli di DBZ per Ps2, non molto ricercato e puntato alla spettacolarità, però non credo che sia esaltato da molti solo perché è giapponese, le vendite maggiori le fanno i giochi occidentali.
Zago, personalmente prediligo i giochi giapponesi (e Dark Souls non sarebbe mai potuto essere occidentale stai sicuro, trasuda "Nippon" da ogni poro, non ti far ingannare da certe scelte di design, al massimo gli occidentali ne prendono spunto, vedi Lords of the Fallen), ma se ti dicessi che per me Mirror's Edge è uno dei migliori giochi della scorsa gen? Un titolo EA (Ok Dice)?
Poi oh, anche io a volte mi chiedo come sia possibile che certi titoli/saghe abbiano potuto fare così tanto successo, vedi: Pokemon?
Però poi ognuno...

 

Zago, senza offesa ma trovo le tue opinioni abbastanza ridicole ahsisi
Ora, a me sta piacendo abbastanza questo Xenoverse per diversi motivi, il principale è il potersi creare un proprio PG. La storia m'incuriosisce abbastanza seppur non è da Oscar. Il gameplay? E' tornato ad essere come era ai tempi della PlayStation 2, visto quanto erano pessimi gli ultimi su PS3 e 360.

Il fatto che sia giapponese è superfluo, anzi, non c'entra proprio nulla. Per quanto mi riguarda poteva essere anche Afghano, mi sarebbe piaciuto lo stesso.
Ora controbatterai dicendomi che sono un fan della serie animata oppure del manga... Mi dispiace, ma non è così xd Non vedo l'anime da 10 anni e non ho mai letto il manga, solo ultimamente ho visto l'ultimo film ahsisi

Tra l'altro, se a TE non piace, non andare in giro a dire "Ah bé, te lo stai facendo piacere per giustificare il prezzo" perché è abbastanza stupida come frase ahsisi

 

no vabbè, ho attaccato briga semplicemente perchè i post di piroteca stavano iniziando ada avere sempre pochi commenti xd
in ogni caso ho attaccato per generare del flame a caso, non ci sono riuscito del tutto però un po di gente ha abboccato (non ho nulla contro di te Zenox, nemmeno contro di te Solaire <3 )..
a dir la verità ero curioso di leggere anche pareri sinceri come il tuo Aristel, o come quello di Cthulhu sisi
perchè mi sto rompendo gli zebbedei dei post asfissianti di Zenox riguardo il gioco

 

sei una brutta persona, non capisco che bisogno ci sia di spettegolare e creare del gossip ogni volta su questo sito

 

Solaire, tu sei un caso a parte, non è che se ti piace pokemon sei discolpato da tutte le buffonate che spari sul mondo nintendo sisi
a me piace giocare ancora i giochi nintendo e molto probabilmente mi piacerà anche nel prossimo futuro, se tu ci vedi dei giochi per bambini o i soliti brand spolverati una volta l'anno, non è colpa mia sisi

 

^E questo è uno dei tuoi pettegoli: vallo a dire a Brown, Zeus, Aliox e tanti altri ludomediani amici miei che io stesso sto cercando di procurarmi disperatamente un 3DS con Smash, MH4 e Pokémon Zaffiro Alpha

 

non so per quale motivo è un pettegolezzo, in ogni caso dopo aver alzato un polverone per i possibili nuovi personaggi di smash, ora lo vuoi pure prendere?
oppure è stato proprio quel polverone ad averti incoraggiato a prendere un 3DS, in ogni caso Nintendo non è solo Pokemon e Smash bros, anzi, nintendo centra ben poco con pokemon e MH è giusto perchè riesce a vendere su 3DS che continua la produzione per nintendo..
Pensavo avessimo già superato questo sproloquio sisi ti do la possibilità di chiuderla qui se vuoi Solaire ;)

 

Concludo con quest'ultima e poi basta sisi
Di Nintendo mi interessano diversi titoli se mi volete proprio sincero sisi
Non è che ora vi sto a dire ogni singolo titolo che vorrei perché i soldi non sono pari ai desideri, come lo è il tempo sisi