Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Calendario E3 2011: segui con noi l'evento in streaming

Gli appuntamenti più importanti, i giochi più attesi, le notizie più scottanti: guarda le dirette online e commentale con noi

La Electronic Entertainment Expo (Fiera dell'intrattenimento Elettronico), comunemente conosciuta come E3, sta per iniziare a Los Angeles. Già da oggi, 2 Giugno, cominceranno le conferenze di sviluppatori e produttori dell'industria videoludica globale che annunceranno le più importanti novità per quanto riguarda i videogiochi che arriveranno entro la fine di quest'anno e anche durante i prossimi.



Per seguire l'E3 di Los Angeles vi invitiamo a visitare la Bacheca di Ludomedia, dove, in alto, troverete un countdown che indica la data della prossima conferenza che vi consigliamo di seguire in diretta streaming, con tanto di collegamento al video che apparirà poco prima dell'inizio di ciascuna conferenza.



Avrete in tal modo l'opportunità di assistere alle dirette e di commentare in tempo reale, ed insieme agli altri videogiocatori, quello che state guardando utilizzando la bacheca del nostro social network.



Ecco infine il calendario dei più importanti appuntamenti che l'E3 ci riserverà quest'anno.



Giovedì 2, 21:00
Conferenza CD Projekt
Il team polacco ha annunciato che il neorecord di vendite The Witcher 2 per PC arriverà in esclusiva Xbox 360 entro la fine dell'anno. Trailer.



Venerdì 3, 02:00
Conferenza Konami
Konami ha ufficialmente annunciato che rilascerà Silent Hill Collection e Metal Gears Solid HD Collection, si tratta di versioni rimasterizzate in HD dei primi giochi di queste rispettive serie che arriveranno su Xbox 360 e PS3. Inoltre hanno annunciato di essere al lavoro su Silent Hill: Book of Memories, un nuovo gioco per NGP.



Lunedì 6, 18:30
Conferenza Microsoft
Microsoft ha annunciato tantissime novità a partire da Halo CE Anniversary e Halo 4. Mass Effect 3, Ghost Recon Future Soldier e FIFA 12 inoltre supporteranno Kinect. Altri giochi per il sensore sono stati mostrati: Star Wars Kinect, Fable: Journey, Kinect Sports 2. Resoconto della conferenza.



Lunedì 6, 21:30
Conferenza EA
Non solo FIFA ma anche tutti i grandi titoli prodotti da EA, fra cui, tanto per citarne alcuni: Battlefield 3, per il quale è stato mostrato un trailer e una lunga fase di gioco e ne è stata annunciata la data di uscita. Datato anche Mass Effect 3 e annunciato Overstrike.



Lunedì 6, 23:30
Conferenza Ubisoft,
Assassin's Creed Revelation è sicuramente l'appuntamento più atteso per Ubisoft, insieme a tanti altri come il nuovo Driver: San Francisco ed un sequel per Your Shape Ftiness Evolved. Diretta Web



Martedì 7, 02:00
Conferenza Sony
Da Sony ci si aspettano maggiori informazioni su NGP, la Next Generation Portable (o PlayStation Vita?) e ovviamente sulle grandi esclusive in uscita su PlayStation 3 come Resistance 3, Uncharted 3 e Starhawk e, magari, anche qualche novità dagli studios di Santa Monica (i creatori della serie God of War). Diretta Web



Martedì 7
Activision Party
Poco prima dell'inizio della fiera, Activision ha reso noti i titoli che porterà all'E3, non solo Call of Duty Modern Warfare 3 ma anche Skylanders Spyro's Adventure, Prototype 2, Spider-Man: Edge of Time, X-Men Destiny, Transformers: Dark of the Moon e Wappy Dog.



Martedì 7, 18:00
Conferenza Nintendo
La conferenza Nintendo è forse la più attesa in assoluto in quanto il colosso giapponese presenterà al mondo intero la sua prossima console casalinga, chiamatela Wii 2 o Project Café poco importa: quel che è certo è che sarà rivoluzionaria, da tradizione Nintendo. Diretta Web

pubblicato alle 11:19 del 02/06/2011

Piace a 8 persone

 

non sto piu nella pelle... aspetto questo evento ogni anno con grande trepidazione... oggi mi gustero la conferenza cd projekt... speriamo di riceve ottime notizie

 

Mi ricordo quando secoli fa i giornalisti facevano la diretta testuale asd

Comunque lunedì sera(dirò una stupidata ma sono gli orari italiani vero?) mi piazzo davanti e le guardo tutte, anche per curiosità professionale, dalle conferenze di Ms e EA c'è solo da imparare, indipendentemente dai contenuti.
E poi Nintendo, la porta per il mondo dei sogni :D

 

Piccolo errore, per la precisione i capitoli che conterrà sono questi: Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker