Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bioshock Infinite rimandato: la lettera di Ken Levine

Il gioco uscirà a febbraio del 2013, Irrational Games ha bisogno di lavorarci ancora

Brutte notizie, davvero. Bioshock Infinite, lo sparatutto in prima persona più atteso del 2012 (almeno per quelli che come me prediligono le grandi avventure in singolo giocatore) non uscirà nel mese di ottobre del 2012. 2K Games e Irrational Games hanno infatti diramato un comunicato stampa ufficiale che rimanda l'uscita del gioco al mese di febbraio del 2013, precisamente al 26 febbraio 2013.



Sono quattro mesi di estenuante attesa in più, e Ken Levine, geniaccio di Irrational Games, sa bene che questa notizia avrebbe fatto perdere le staffe ai moltissimi fan che bramano di poter viaggiare per le meraviglie di Columbia: la città fra le nuvole. Proprio per questo motivo, il nostro Ken, ha deciso di scrivere una lettera aperta, dedicata a tutti coloro che aspettano Bioshock Infinite, per spiegare i ritardi e annunciare, purtroppo, che questa volta non vedremo nuovi spezzoni di gioco durante l'E3, a meno che non ci siano ripensamenti strada facendo. Vi riporto la lettera in forma integrale:




Lettera di Ken Levine ai fan

Quando a Marzo abbiamo annunciato la data di uscita di Bioshock Infinite, ci sentivamo abbastanza tranquilli sulle tempistiche.



Da allora abbiamo realizzato che ci saranno modifiche e migliorie che renderanno Infinite ancora più straordinario. Pertanto, per dare al nostro talentuoso team il tempo di cui hanno bisogno, abbiamo deciso di spostare l'uscita del gioco al 26 febbraio 2013. Abbiamo voluto però avvisare i nostri fedelissimi (e molto pazienti!) fan il prima possibile.



Non vi preoccupate: Bioshock Infinite è veramente un gioco straordinario, stiamo facendo cose che nessuno ha mai fatto prima in uno sparatutto in prima persona. Abbiamo avuto un’esperienza simile con l’originale BioShock, che avevamo rimandato di diversi mesi rispetto alla prima data di lancio ufficiale. Perché? Perché i Big Daddies non erano ancora i Big Daddies che tutti voi conoscete edamate. Perché il golf club di Andrew Ryan non aveva esattamente il giusto swing. Perché Rapture aveva bisogno di uno strato più profondo di Art Deco. Gli stessi principi sono applicabili ora per Bioshock Infinite.



Che cosa significa questo per voi? Significa un po’ più di attesa, ma più importante ancora, un ancor migliore Bioshock Infinite. Il grande può diventare ancora più grande, e lo dobbiamo a noi stessi e a tutto voi, nostri fans, di cogliere questa occasione. Irrational Games è una di quelle rare case di sviluppo fortunate abbastanza da poter chiedere a chi esegue i controlli: “Hey, possiamo averneancora un po’ di questi controlli?”



Stiamo anche tenendo a bada la tentazione di mostrare Bioshock Infinite ai grandi appuntamenti estivi come E3 e Gamescom. Così facendo, la prossima volta che vedrete il gioco, sarà esattamente il gioco che vorremo mettere nella confezione. Prepararsi per questi eventi richiede molto tempo lontano dallo sviluppo, tempo che utilizzeremo al meglio per farvi avere a Febbraio il miglior Infinite possibile.

pubblicato alle 15:46 del 09/05/2012

Condiviso da piroteca.Piace a 1 persona