Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Watch Dogs uscirà su PC e console attuali!

Lo spettacolare gioco di Ubisoft Montreal supporterà Xbox 360 e PS3


Ve ne avevamo già parlato questa mattina, in questo articolo. Watch Dogs è un gioco davvero impressionante, tirato fuori dal cilindro di Ubisoft Montreal, che fino ad oggi era riuscita nell'impresa di non far trapelare nulla in merito. Un vero e proprio open-world "alla GTA" dove però Aiden Pearce, questo il nome del protagonista, avrà il potere di manipolare la città a suo piacimento grazie alle sue doti di hacker.



Ebbene, è arrivata poco fa tramite comunicato stampa da parte di Ubisoft Italia, la conferma che Watch Dogs è attualmente previsto su PC e console attuali. Xbox 360 e PlayStation 3 saranno quindi in grado di reggere il motore grafico del gioco, di cui vi ripresentiamo, ancora una volta, l'impressionante video gameplay mostrato ieri sera in occasione dell'E3.



A seguire, ecco il resto del comunicato stampa, dove vengono elencati importanti dettagli sul protagonista e sul gameplay di Watch Dogs.



Comunicato stampaIn occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha svelato una nuova proprietà intellettuale, Watch Dogs, un gioco d'azione e avventura ambientato in un mondo liberamente esplorabile.



Watch Dogs è attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Ubisoft di Montreal, da un team composto da alcuni dei maggiori veterani del settore, autori di titoli come Assassin’s Creed®, Rainbow 6® e Far Cry™. Watch Dogs™ unisce tecnologie all'avanguardia con un design sofisticato, dove i giocatori dovranno usare ogni mezzo a propria disposizione per eliminare un sistema corrotto.



In Watch Dogs™, i giocatori entrano nel pericoloso mondo di Aiden Pearce, un nuovo protagonista distante dai canoni dell’eroe, la cui abilità di penetrare in qualsiasi sistema online potrebbe essere la sua arma più potente. Che si tratti di scatenare un incidente tra più di 30 auto, manipolando le luci dei semafori per intrappolare un nemico durante una sparatoria in centro, o entrare nel circuito delle telecamere di sicurezza della città per accedere alle informazioni personali di chiunque, Pearce è in grado di manipolare e controllare quasi ogni elemento del mondo che lo circonda.



"Watch Dogs™ va oltre i limiti dei titoli open-world attuali, offrendo ai giocatori la possibilità di controllare un'intera città", ha dichiarato Jonathan Morin, direttore creativo di Ubisoft. "Nel gioco qualsiasi elemento connesso al sistema operativo centrale della città, diventa un'arma. Superando ogni limite, offriremo ai giocatori un livello di azione e di accesso alle informazioni mai apparso prima in un videogioco".

pubblicato alle 17:07 del 05/06/2012

Condiviso da blackjoseph e altri 2.Piace a 19 persone

 

Fantastico, davvero fantastico! Non tanto per la grafica in se, ma le animazioni dei personaggi, la naturalezza con cui essi compiono azioni quotidiane, la complessità del gameplay... sbavo

 

Mi toccherà comprare anche questo... devo iniziare a risparmiare di nuovo asd Comunque idea molto originale quella dell'hacker, lo fa quasi sembrare un individuo dotato di superpoteri, in grado di manipolare l'intera città a suo piacimento. Eccezionale anche come la città sembri "viva" sisi

 

La città sembra propriò viva, anche la pioggia sembra reale, quasi invisibile ma presente e appena inizia a piovere tutti con l'ombrello e al coperto con i cappotti.
Devono aver usato il nuovo sistema di gestione NPC di AC3 per questo gioco sisi

 

Comunque sono convinto che le versioni 360 e ps3 non saranno inferiori...certo,potrebbero riscontrarsi problemi sulla stabilità magari...peró se è vero che le potenzialità delle attuali consolle non sono state sfruttate al massimo io credo che renderà in maniera ottima anche perchè senno a quel punto lo sviluppavano direttamente per la NeXT gen

 

Beh, di certo si sarà troppo impegnati a distruggere il traffico con i semafori per accorgersi della grafica leggermente (ma proprio leggermente) inferiore a quella PC... xd

 

Sinceramente non credo a questa storia delle console che non sono state sfruttate bene.
L'hardware di 360 e ps3 è vecchio di 7 anni, non è neanche paragonabile ad un odierno pc di fascia alta.

 

Credo che ormai le console abbiano raggiunto l'apice delle loro potenzialità, forse ci sarà un pò di spazio per l'ottimizzazione del codice, ma non aspettatevi dei grandi balzi tecnici.

 

I3atte dipende che call of duty i primi 2 modern warfare erano belli , anche BO non è male
piroteca la qualità di un gioco si vede anche da quello

l'anno prossimo gta 5 metterà tutti in ginocchio .

 

@Super Mario: E' proprio questo il motivo che affligge l'industria videoludica odierna: la freddezza con la quale vengono accolti titoli originali, come Watch Dogs( tanto per rimanere nel tema), che si distaccano dai canoni classici come Call of Duty e company... E' tutta colpa "nostra"( cercando di generalizzare il più possibile senza additare nessuno) se gli sviluppatori propongono sempre i soliti franchise.

 

La grafica su console non renderà come quella su PC? Chissenefrega. Quello che DAVVERO mi stupisce è l'IA. Se è tutto così il gioco abbiamo di fronte una pietra miliare. Ma qualcosa che tra 10 anni paragoneremo a Super Mario, Half-Life & co.

 

Ma come s fa a dire che un gioco è bello dalle vendite???mamma mia(CIT.) ...Cristo santo just dance ha venduto non so quanti milioni di copie eppure da cagare..-.- ...t posso dire titoli di veri capolavori che hanno venduto neanche un terzo di just dance..

 

Io c'ho gia i soldi pronti
Aspetto soltanto la prenotazione... :3
Il bello che quello che mi avanza lo butto li detro e tra 3 mesi potrei prendermi anche la limited edition xd