Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La serie TV Spartacus diventa un videogioco

Ubisoft annuncia Spartacus Legends

Ancora una volta Ubisoft si accinge a lanciare sul mercato un videogioco su licenza, questa volta però, l'ispirazione non arriva da una pellicola cinematografica, ma dalla serie televisiva Spartacus, i cui intrecci narrativi sono ambientati nell'antica Roma e hanno come snodo centrale i giochi fra gladiatori.



Spartacus Legends, sarà quindi un gioco di combattimento che immergerà gli utenti nel brutale mondo della celebre serie TV trasmessa in Italia sul canale televisivo Sky Uno. Il gioco riproporrà fedelmente i personaggi della celebre serie TV e sarà disponibile all'inizio del 2013 tramite distribuzione digitale su Xbox Live e PlayStation Network. I giocatori proveranno la dura vita dei gladiatori, dall'addestramento nel ludus ai combattimenti brutali nell'arena, cercando di diventare una vera e propria leggenda.



Con migliaia di combinazioni di armi letali e un intuitivo sistema di sviluppo delle abilità, Spartacus Legends offre diversi strumenti per personalizzare i propri gladiatori e sconfiggere gli avversari. I giocatori potranno impersonare Spartacus, Crisso o uno dei propri gladiatori personalizzati per combattere con gli amici nelle modalità multiplayer online e offline, cercando di conquistare la vetta delle classifiche mondiali.



Liam McIntyre ha collaborato a stretto contatto anche con il team di Spartacus Legends. Oltre ad aver prestato il suo volto e la sua voce al proprio personaggio, Liam, da grande appassionato di videogiochi, ha testato personalmente le prime versioni del gioco, fornendo un prezioso feedback durante tutta la fase di sviluppo.



La serie "Spartacus" (Gli dei dell'arena, Sangue e sabbia e La vendetta) è trasmessa in più di 150 paesi in tutto il mondo ed è stata doppiata in 15 lingue diverse. Negli Stati Uniti, il numero di spettatori è cresciuto a ogni stagione, risultando presto una delle serie via cavo di maggior successo, con più di sei milioni di telespettatori per ogni episodio.

Fonte: Comunicato Stampa, Ubisoft

pubblicato alle 16:43 del 12/07/2012

Condiviso da shepard dixony2j.Piace a 1 persona, 1 persona

 

Non capisco perché sviluppare 750 titoli diversi invece di svilupparne 3 o 4 (pure 5) all'anno decenti, come Watch Dogs.

 

Perché ci son stronzi che li comprano. Se no non si spiega come cazzo è possibile che pensino anche solo lontanamente di fare il gioco di thor, hulk, spiderman e pisciainculo.

O li fate tutti come batman arkham city o vi alzate denaro succhiando cazzi, è più dignitoso.

 

La serie tv è spettacolare (unica pecca la dipartita del grande Andy Whitfield), speriamo in un porting all'altezza.