Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metal Gear Solid: Ground Zeroes si presenta al mondo videoludico!

Tanti nuovi dettagli, alcune nuove immagini, ed un video spettacolare

Dopo lo scoppiettante annuncio ufficiale di Metal Gear Solid: Ground Zeroes, finalmente il suddetto titolo si presenta a tutti i videogiocatori. Sono infatti state rilasciate tante novità nelle ultime ore, tra cui anche uno spettacolare video di gioco.



Hideo KojimaSnake è tornato, ma sono tornato anch'io.

L'evento si è aperto al PAX 2012 con la dichiarazione di Kojima a riguardo del fatto che non gli dispiacerebbe realizzare un gioco con protagonista The Boss, la mentore di Naked Snake. Ha continuato poi confermando che Ground Zeroes uscirà sull'attuale generazione, e non sulla successiva come si era sentito da alcune voci, e che il gioco non sarà un vero Metal Gear Solid 5, ma piuttosto un prologo di esso. Dichiarata inoltre di voler trasmettere nuovamente le emozioni avute dai giocatori all'inizio della serie, e cioè con il primo Metal Gear Solid (del quale, vi ricordiamo, è stata annunciata una trasposizione cinematografica). Nel frattempo, con il video in scorrimento, è stato possibile notare un Big Boss leggermente invecchiato in confronto alle prime immagini rilasciate, e quindi anche rispetto a MGS 3: Snake Eater e MGS: Peace Walker, un comparto grafico impressionante, i primi accenni del mondo aperto di cui fin'ora si è soltanto parlato (con Snake che si impadronisce di alcuni veicoli per pilotarli), e l'assenza di qualsiasi passaggio tra video e fase giocabile. Infine, è arrivata la conferma che il titolo sarà multipiattaforma. Confermate infatti per il momento PlayStation 3 e Xbox 360, come mostrato a fine video.



Questi i dettagli rilasciati fin'ora, che se hanno temporaneamente accontentato gli appassionati, hanno anche contribuito ad emozionarli, come potrete probabilmente visualizzare in bacheca. Ma non è tutto quì: di seguito trovate infatti tante nuove immagini e sopratutto il primo trailer ufficiale rilasciato (doppiato in giapponese e sottotitolato in inglese), che mostra la demo di cui si è parlato sopra e più in generale in questi giorni. Tra le note di Morricone e Baez, vi aspetta un'introduzione in pieno stile Kojima seguita anche da una piccola fase in gioco. Buona visione!



pubblicato alle 01:25 del 02/09/2012

Condiviso da Leonardo96B e altri 7.Piace a 26 persone

 

Spero ci siano cartoni in cui nascondermi e condotti d'aria in cui strisciare, claymore e stinger la solita ricetrasmittente e finalmente una trama intricata. Modalità coop e arena multiplayer, ed ovviamente il mitico Otacon!!! Prequel del 5 vero, quindi ambientato ai giorni nostri.

 

@lex infatti è un discorso astratto, come già scritto aspetto altre notizie prima di affermare davvero ciò che ho scritto. Aspettiamo e speriamo

 

Ma che vuol dire che non può essere SOLID? Metal Gear Solid, come tutti sapranno, è la continuazione dell'originale Metal Gear. Quindi perché non inserire il titolo SOLID? Allora anche Portable Ops e Peace Walker non dovevano essere SOLID? Ma che discorsi sono?

 

@ApritegliOcchiSu: Non sono d'accordo. A me è sembrato un trailer in pieno stile Kojima, quasi artistico con uno scenario piovoso e Here's to You in sottofondo. Cosa ti porta a dire che un video del genere sembra indirizzato ad un pubblico come quello di Call of Duty?
Inoltre non ho capito bene la questione del suffisso Solid, perchè non lo vorresti. Quel titolo ha sempre caratterizzato i titoli della serie in 3D, non capisco perchè cambiarlo. Per Revengeance è stato cambiato in Rising per la svolta allo stile di gioco, ma Ground Zeroes rispecchia le caratteristiche tipiche della serie.

 

quoto gohanssj2,il remake dei primissimi due capitoli è quasi una priorità!Detto questo,è bello notare che l'attuale generazione abbia ancora molto da offrire,ed è altrettanto bello sapere che per fare un buon gioco con un ottima grafica non sempre è necessario disporre di una potenza computazionale stratosferica,bastano buone idee e gente capace.