Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Borderlands 2 non avrà una versione Wii U

Randy Pitchford: non siamo riusciti a trovare una funzionalità adatta per sfruttare il GamePad

Borderlands 2 non arriverà su Wii U, a confermarlo è Randy Pitchford in persona, intervistato sulle pagine di GamesMaster. Il gran capo di Gearbox Software ha ammesso che la software house aveva pensato ad un porting dello shooter per la nuova console Nintendo ma, purtroppo, non è stata in grado di tirare fuori dal cappello quelle idee uniche ed originali che avrebbero permesso di sfruttare a dovere una periferica del tutto nuova come Wii U GamePad.



Randy PitchfordCi è stato chiesto se stessimo realizzando una versione Wii U di Borderlands e la ragione per cui non lo stiamo facendo è che non siamo riusciti a pensare a una feature naturale, ovvia, che vi avrebbe fatto dire 'OMG, lo voglio per Wii U perché ha questa particolare funzionalità.

Il paragone è poi con Aliens: Colonial Marines, altro FPS in sviluppo presso Gearbox che, a differenza di Borderlands, arriverà anche su Wii U oltre che Xbox 360 e PlayStation 3. Particolarità della versione Nintendo sarà quella di poter usare Wii U GamePad come gli scanner che abbiamo visto sulle pellicole della saga cinematografica. "Con Aliens: Colonial Marines la prima cosa che abbiamo pensato è stata 'incredibile, posso avere un motion controller nelle mie mani'" ha rivelato Randy, "e questo ci fa sentire come se fossimo parte del film."

pubblicato alle 17:31 del 26/11/2012

Piace a 4 persone

 

per fortuna aggiungerei (; sarebbe come buttare la dignità del gioco con una versione scadente per una console altrettanto scadente sotto certi ambiti

 

Hanno fatto decisamente bene! Meglio non produrre un videogioco sapendo che non può essere realizzato al meglio che produrlo e fare un buco nell'acqua!

 

quello che volevo dire é quello che ha scritto crystal xd comunque volevo dire che borderlands non é un gioco per wii cosi come un qualsiasi dei giochi per wii difficilmente arrivera su pc o ps3 perche sono console differenti

 

peró cé da dire che la frase di Randy Pitchford é piú profonda di come l'avete letta voi.....
lui non è che dice "il gioco non lo facciamo per wii u perché non ci arriviamo a pensare di sfruttare il gamepad per cambiare le armi, mappa e balle varie " ma bensì dice " Non sia stati capaci di escogitare qual'cosa di ORIGINALE e INTERESSANTE da far fare a sto benedetto gamepad che non siano le solite banali cose che già altri han pensato"
Non so se questo basti per giustificare il mancato porting, xó questo é quel che dice.

 

Sicuramente alla fin fine il problema è solo economico, come dice Dartagnan, avran fatto i loro conti e han deciso di non prendersi il rischio...