Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bioshock Infinite: versione PC sviluppata con la massima cura

Supporto alle DirectX 11, controlli FOV, V-Sync, multi-monitor e tanto altro

Durante la giornata di oggi 2K Games e Irrational Games hanno diramato una messaggio scritto da Chris Kline, direttore tecnico per Bioshock Infinite, a tutti i giocatori che pensano di prendere il gioco in versione PC. Il contenuto del messaggio è molto interessante ed elenca il lavoro svolto dalla software house per permettere alla versione PC di andare incontro alle richieste dei gamers più esigenti.



Chris KlineQuindici anni fa, Irrational Games iniziò a creare giochi per PC, da allora l’esperienza di gioco su PC è sempre stata cara e vicina a nostri cuori. Molto tempo è passato da quando abbiamo rilasciato il BioShock originale, i giocatori PC ora avranno molte aspettative riguardo il loro nuovo acquisto. Quindi è comprensibile che vi stiate chiedendo: BioShock Infinite rispetterà le aspettative? Continuate a leggere per scoprire cosa vi aspetterà nella versione PC, giudicate voi stessi.



Controlli
Una delle più grandi differenze tra PC e console è la presenza di mouse e tastiera. Ve lo aspettate tutti, così siamo lieti di annunciarvi che le opzioni per lo schermo del PC consentono di rimappare tutte le impostazioni di default. Parlando di mouse, ci siamo assicurati di non alterare la sensibilità di mouse di fascia alta applicando modifiche artificiali, sarà inoltre possibile controllare la sensibilità e la velocità del mouse tramite le opzioni. Che cosa stai borbottando tra te e te? Preferisci un controller da console? Non ti preoccupare, traditore, il tuo segreto è al sicuro con noi. Ci sono tre diverse disposizioni per il controller (Default, Marksman e Retro), ognuna di queste supporta un numero incredibile di opzioni. Puoi modificare sensibilità, vibrazione e invertire gli assi. Sei mancino? Vai avanti e rivela la tua superiorità genetica perchè tutte le disposizioni dei controller supportano configurazioni analogiche multiple: Default (guarda con lo stick destro, muoviti con il sinistro), Southpaw (l’opposto del Default), Legacy (per i fan di GoldenEye) e Legacy Southpaw. Per quelli che invece cercano una soluzione old‐school, o che usano controller speciali per ragioni mediche, permettiamo anche di invertire le due levette analogiche con il D‐pad. L’interfaccia di gioco è controllabile tramite mouse, tastiera o controller e potrai anche cambiare le opzioni anche senza dover mettere in pausa il gioco.



Grafica
Lo so, lo so. Perchè parlare prima dei Controlli quando la prima cosa che tutti andiamo a vedere sono le Opzioni Grafiche? Perché la pazienza è una virtù e vale la pena aspettare. Questa volta abbiamo sposato la tesi dei giochi in widescreen. Con la nostra implementazione del“horizontal plus”, più in là ti sposti e più avrai modo di scoprire la meravigliosa vista di Columbia. Per gli aficionado, supportiamo l’opzione multi‐monitor con AMD Eyefinity, NVIDIA Surround e MatroxTripleHead2Go. Disporrete inoltre di controlli separati per la risoluzione e le opzioni del display (schermo intero, finestra e finestra a schermo intero). Abbiamo 6 modalità grafiche preimpostate, da “Veramente bassa” a “Ultra,” garantendo un ampio raggio di qualità. I giocatori che vogliono modificare al meglio le opzioni possono passare ad una configurazione personalizzata, che consente di controllare il filtro anti‐aliasing, dettagli della texture, filtri della texture, ombre dinamiche, post‐processing, giochi di luce, occlusioni ambientali e dettaglidegli oggetti. Molte di queste opzioni hanno un livello di regolazione disponibile solo sotto DX11. Giusto, BioShock Infinite è un gioco DX11. Anche se vi basta un hardware compatibile con DX10 per giocare, una scheda grafica DX11 vi garantisce prestazioni migliori. Ognuna di queste opzioni è stata sviluppata in stretta collaborazione con grafici esperti AMD, in modo da garantire il risultato migliore.



Giocare sempre e ovunque
Così avete un ottimo impianto per giocare a casa, ma che succede quando siete in viaggio, per stradao dai parenti? Sappiamo che vi piacerebbe portare sempre il vostro gioco con voi ma a volte non risulta possibile. Per questo abbiamo lavorato sodo, includendo opzioni grafiche che vi permettano di giocare anche su macchine meno potenti. Parlando di portare il gioco con voi, vi ho detto che il gioco è disponibile anche su Steam, con il supporto Steam Cloud? Potrete portare BioShock Infinite sempre con voi, I vostri salvataggi viaggeranno sempre con voi! Se invece preferite giocare con la vostra Tv da 80 pollici comodi sul divano,vi aiutiamo grazie alla modalità di supporto Steam Big Picture. Con un controller wireless ed una buona copertura assicurativa potrete giocare anche dalla vostra Jacuzzi.



Requisiti
MINIMO



  • OS: Windows Vista Service Pack 2 32‐bit
  • Processor: Intel Core 2 DUO 2.4 GHz / AMD Athlon X2 2.7 GHz
  • Memory: 2 GB
  • Hard Drive: 20 GB free
  • Video Card: DirectX10 Compatible ATI Radeon HD 3870 / NVIDIA 8800 GT / Intel HD3000 Integrated Graphics
  • Video Card Memory: 512 MB
  • Sound Card: DirectX Compatible

RACCOMANDATO



  • OS: Windows 7 Service Pack 1 64‐bit
  • Processor: Quad Core Processor
  • Memory: 4 GB
  • Hard Drive: 30 GB free
  • Video Card: DirectX11 Compatible, AMD Radeon HD 6950 / NVIDIA GeForce GTX 560
  • Video Card Memory: 1024 MB
  • Sound Card: DirectX Compatible

Conclusioni
Se ho dei rimpianti, sono dovuti al fatto che avremmo voluto implementare molte più cose ma non abbiamo avuto il tempo di farlo. Per esempio, alcune delle più richieste opzioni per PC in questi giornisono in‐game V‐Sync e sistema di controlli FOV. Sfortunatamente, visto il poco tempo a nostra….no aspetta, non disperare. Abbiamo aggiunto anche queste!



Siamo incredibilmente eccitati per la qualità raggiunta da BioShock Infinite su PC, non vediamo l’ora che possiate testarlo con le vostre mani il 26 di Marzo.



— Chris Kline, Technical Director, Irrational Games

Fonte: 2K Games

pubblicato alle 22:29 del 16/01/2013

Condiviso da AndyF97 e un altro.Piace a 8 persone

 

Apprezzo che si stiano prendendo molto cura della versione pc.
Forse ho interpretato male io , però sembra che ci fanno un favore producendo una versione PC decente, quando questa dovrebbe essere alla base ...

 

Peccato che queste ottimizzazioni abbiamo ritardato l'uscita del gioco. Ma sinceramente preferisco un gioco fatto bene aspettando un pochettino di più. :)

 

Questo è ciò che un PC gamer si dovrebbe aspettare da un titolo con le palle, sviluppato da una software house con le palle.