Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Motorstorm Apocalypse poteva essere la rovina di Evolution

Grazie a Sony, così non è stato

Matt Southern, director di Evolution Studios, ha rivelato a Eurogamer.net di aver fortemente temuto per il destino del team di sviluppo in seguito all'andamento negativo sul mercato di Motorstorm Apocalypse.



Questo soprattutto a causa della sua uscita temporalmente vicina al terribile terremoto avvenuto quest'anno in Giappone. Vista la vicinanza di tematiche (Apocalypse mette in scena un mondo devastato da cataclismi), Sony ha scelto di ritardare il lancio del gioco e cancellarlo poi direttamente in Giappone.Le conseguenti cancellazioni di pre-order e il calo di interesse intervenuto in seguito alla decisione hanno determinato una forte flessione delle vendite rispetto a quanto preventivato dal team, cosa che ha fatto temere per la sua stessa esistenza.



"Ero preoccupato per la fine di Evolution", ha poi spiegato il director, "ma Sony ha difeso e protetto il team e ci ha permesso di continuare a sperimentare".
Evolution attualmente è ben organizzato per proseguire: il team è stato suddiviso in tre sotto-gruppi, di cui uno impegnato sul nuovo Motorstorm RC, uno che si occupa del supporto per Motorstorm Apocalypse e uno impegnato a sperimentare soluzioni per nuovi titoli.

Fonte: http://www.eurogamer.net/articles/2011-1 …

pubblicato alle 16:05 del 30/11/2011

Piace a 3 persone

 

La Sony è una super-azienda. Ha a che fare con problemi simili in molti settori e perciò è un esperta nell'uscire dalle situazione sfavorevoli. u_u