Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wan condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Wan, aggiungilo agli amici adesso.

Wan

ha scritto una recensione su Splinter Cell: Conviction

Cover Splinter Cell: Conviction per PC

acquistai questo capitolo della saga con ancora i meravigliosi chaos theory e double agent nel cuore. purtroppo però mi ritrovai un gioco molto al di sotto delle mie aspettative, pensavo di aver preso uno stealth con i fiocchi, ma invece mi ritrovai un action spacciato per splinter cell, ma soprattutto più facile e lineare. ma adesso lo spiegherò nei dettagli.
Trama: sulla trama non ho niente da dire, l'ho trovata ottima dall'inizio alla fine, sensata e con molti colpi di scena.
8,5/10
Gameplay: ecco ora arrivano le note dolenti, il gameplay è peggiorato quasi in tutto, è diventato molto lineare, le moltissime vie secondarie dei precedenti capitoli sono quasi sparite, i nemici per notarci impiegano 10 secondi buoni cosa che secondo me in uno splinter cell rasenta il ridicolo, la più lieve delle delle ombre rende il protagonista invisibile e il gioco passa in bianco e nero, il marca e colpisci semplifica eccessivamente il gioco permettendoci di eliminare fino a 4 nemici premendo un solo tasto. non è possibile stordire i nemici in nessun modo solo ucciderli, non puoi nascondere i cadaveri, la vita di Sam si auto-rigenera, ci sono parti di gioco esclusivamente action, e ciliegina sulla torta il visore radar... della serie "tranquillo mi finisco da solo, posa pure il pad" si salvano solo le animazioni davvero ben curate ma che non riescono a risollevare il gioco.
3/10
Doppiaggio: sam non è più doppiato da Luca Ward, non fa battute, è sempre incazzato nero, l'antagonista principale ha una voce che non c'entra niente con il suo aspetto (lo stesso doppiatore di yusei in yu gi oh)
6/10
Difficoltà: la difficoltà come già ampiamente spiegato in "Gameplay" è vergognosamente bassa
3/10
Coop: la trama della mod coop ripercorre gli stessi posti della campagna in singolo, purtroppo però al contrario dei capitoli precedenti avere un compagno o meno non farà molta differenza, si potrebbe perfino finire da soli, e in oltre ha un finale pessimo
3/10
Online: è scomparsa la modalità spie vs mercenari, rimpiazzata da una specie di deathmatch a squadre fra spie e cpu
5/10