Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Akm condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akm, aggiungilo agli amici adesso.

Akm

ha scritto una recensione su Tomb Raider Trilogy

Cover Tomb Raider Trilogy per PS3

Tomb Raider. Non ci dovrebbe essere molto da aggiungere, per uno della mia età. Questo gioco ci ha fatto sognare, un po' per i posti bellissimi, la grafica fantastica (al tempo), e ovviamente le bocce di Lara. Della serie che se ti abbraccia, nel primo, ti uccide. A sweet death.

Il primissimo Tomb Raider, 3 mio gioco "serio", ha cambiato totalmente la mia esperienza da gamer al tempo. Per anni ho cercato di rigiocarci, ma tra il fatto che non avevo una ps funzionante, o quando l'avevo non avevo il gioco, mi sono dovuto rassegnare. Ho provato la versione pc, ma purtroppo i miei sforzi erano vani, troppo glitchato per il mio windows xp, ero costretto a riavviarlo troppe volte. Di recente mi era tornata voglia, ma tanta, e così sono dovuto scendere ad un compromesso: la versione remastered della trilogy.

Tecnicamente non è fatto male, anche se con alcune piccole accortezze si sarebbe potuta trovare l'atmosfera originale, in tutto il suo splendore. E no, non mi riferisco alle sferette minimal size poste dietro alla sua maglietta, ma del fatto che a volte diventava orrendamente frustrante con i comandi. Troppi glitch, salti lasciati al caso, la telecamera che si impuntava a fissare un punto durante un salto pericoloso. L'ho finito e mi è piaciuto, ma poteva essere meglio. E poi, cavolo, la doppiatrice è sempre lei! La mitica Elda Olivieri, storica voce di Lara da TR2 fino al reboot del 2013(escluso). Anche se la trovo più sexy con l'accento francese che ha in Broken Sword (adoro l'accento francese <3).

Sono passato poi a TR:Legend, tecnicamente fatto molto meglio, anche c'era un problema con la telecamera pure là: durante le scalate alle sporgenze, i salti andavano direzionati non in base alla sporgenza stessa, ma anche in base all'orientamento della camera, che girava di continuo. Quindi se vuoi fare un salto alla veloce come fai? Non lo fai. In questi casi la calma è tutto. Per il resto, grafica molto carina, trama anche, solo un momento abbastanza WTF; quando nella tomba in inghilterra c'è una sezione col muletto. Apunto, WTF.

Underworld. Amo l'acqua, odio i lvl sott'acqua negli action. Ma dal primo livello si è capito subito che questo gioco è stato fatto secondo dei criteri diversi, è molto più evoluto, e le meccaniche sono decisamente diverse. Diverse mosse, alcune CaC possibili sempre (in Legend erano possibili solo previe determinate condizioni). Il primo livello mi ha fatto davvero innamorare, c'era il blu, le rovine subacquee, quel senso di calma...Fantastico. Devo ancora finirlo, in verità, e mi lascia stranito un pochino la questione delle munizioni illimitate PER TUTTE LE ARMI, però ad ognuno il suo, giusto?