Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alex Zero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alex Zero, aggiungilo agli amici adesso.

Alex Zero

ha scritto una recensione su Chaos;Child

Cover Chaos;Child per PS Vita

Una visual novel tutta da giocare

Ho finito Chaos;Child in 15 ore (sbloccando anche il finale vero), inoltre parliamo sempre di una visual novel, un libro interattivo dove il 90% delle azioni le passiamo a premere un tasto per far scorrere il testo e il 10% di gameplay.
I personaggi protagonisti e non, son ben caratterizzati con carisma e crisi esistenziali che ti fanno avvicinare all'alter ego.
La trama riprende dopo gli avvenimenti di Chaos;Head (primo capitolo della serie Chaos mai uscito in occidente). Sei anni dopo del terremoto avvenuto nel 2009 con bizzarri omicidi definiti "Omicidi della Nuova Generazione", il protagonista rimasto orfano proprio in quel terremoto cercherà di scoprire la causa di questi omicidi bizzarri, vivendo una storia incredibile.

Unica pecca l'inglese non proprio scolastico, ma dopo Steins;Gate 0 consiglio vivamente a tutti di giocarlo.

Piccolo spazio pubblicità:
Trovate la recensione completa su Yessgame.it (scusate lo spazio pubblicità)

Alex Zero

ha scritto una recensione su ARMS

Cover ARMS per Nintendo Switch

Innovazione o solito fumo e niente arrosto?

ARMS è quel gioco che o lo ami o lo odi,non c'è una via di mezzo,perché ARMS fa parte di quella categoria di giochi che non tutti sono appassionati,i picchiaduro.
Entrare in questo mondo non è facile per nessuna ip che si affaccia per la prima volta,ci stanno colossi del calibro di Mortal Kombat e Tekken,o Soul Calibur (quando ritornerà?),giochi che hanno lo stesso sistema di combo,con l'aggiunta di qualche tocco personale,le mosse finali in Mortal Kombat,una storia narrativa in Tekken,le armi in Soul Calibur. ARMS non ha una trama coinvolgente,ma ha un sistema multiplayer bello e divertente,e avvolte frustante. I personaggi hanno tutti una loro caratteristica particolare dove il giocatore si può ben immedesimare con il proprio compagno di battaglie. La mappa che si distrugge è un piccolo tocco di classe,che se lo giochi per la prima volta ti fa sospirare un "wow",le sfide con altri giocatori sono intense,all'ultimo colpo di pugno.
Per chi si stancasse di tirare pugni a destra e sinistra può svagare giocando a pallavolo in 1vs1 o 2vs2 dove la coordinazione col partner la fa da padrona.,oppure una bella e sana partita a basket usando come pallone l'avversario e quando lo schiacci a canestro ti alzi in piedi come fossi MJ23 e ti prendi gli applausi del forum che sono tutti per te.

ARMS innova il mondo dei picchiaduro con il suo stile di combattimento bello e veloce,con salti e guardia all'ordine del giorno e prese strategiche.
Le modalità come pallavolo e basket sono simpatiche e ti fanno divertire.

ARMS può essere un grande gioco se supportato bene e l'annuncio di DLC gratis può fan ben sperare per un futuro più che roseo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔