Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Axel3601 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Axel3601, aggiungilo agli amici adesso.

Axel3601

ha scritto una recensione su Shadow of the Tomb Raider

Cover Shadow of the Tomb Raider per PC

Lara "Kill em All" Croft and the Temple of Teenage-drama writing

Copio e incollo un commento fatto con zero effort perché vedo troppe recensioni insensatamente positive.

Aggiungo a tutto ciò che il gioco è pesantemente instabile e ora facile dire gira bene con la 3080ti, con la 1080 era un calvario.

punti stilati di getto:
terribile platforming:
-tutto a magneti, nessuna meccanica stabilita
-insomma nessuna regola da rispettare. distanze di salto etc, semplicemente punta la direzione, salta e spera sia giusto, i magneti faranno il resto
-glitch costanti e imput registrati malissimo
terribile esplorazione
-perlopiù corridoi dove nuoti dritto o ti arrampichi dritto e lentamente senza nessun reale gioco coinvolto
I combattimenti:
-di una facilità allarmante, ho usato solo l'arco perché qualsiasi arma da fuoco rompe tutto
-IA ritardata e sezioni perlopiù preparate per te, dove o segui il percorsino o usi gas ed esplosivi per illuderti di avere un briciolo di sandbox
-stealth a casaccio con meccaniche a casaccio
Gli elementi rpg:
-totalmente inutili, avrai 8 combattimenti nel gioco, o scriptati senza armi che ti sei preparato grindando per ore o comunque dove non avrai occasione di usare nessuna delle centomila skill da sbloccare incentrate unicamente sul praticamente assente combattimento
-personalizzazione già detta, inutile, le armi son tutte uguali tanto
-materiali etc inutili tanto ne trovi una tonnellata in ogni angolo
La storia:
-non credo serva scendere per punti, storia stupida e ripetitiva, personaggi al limite dell'idiota, scrittura da fanfiction

*elicottero esplode schiantando tutti* "I'm making anything worse!"-lara crying
STFU

p.s. mi ero scordato della tonnellata di inutili fetch quests ogni 3 cm e il miliardo di collezionabili manco fosse un gioco ubisoft

Axel3601

ha scritto una recensione su Aliens: Dark Descent

Cover Aliens: Dark Descent per PC

Fresco e divertente

Un take davvero interessante sul genere RTS, più compatto e focalizzato su meccaniche d'azione rispetto al classico strategico militare, più simile nella struttura a titoli solitamente a turni come X-Com o, tematicamente più lontano, Valkyria Chronicles.

Di base comandi una squadra di marine su un pianeta infestato, nel tentativo di sopravvivere, muovendoti nell'ombra ed evitando a tutti i costi di dover affrontare il terribile sciame di xenomorfi.
Pure la narrazione è gradevole, non eccelsa ma spanne sopra il migliore degli strategici, ha una vibe molto simile ad Aliens per l'appunto, un poco di horror, un poco di ironia.

Probabilmente la poca risonanza è dovuta al budget investitoin un buon comparto tecnico e ottimo voice acting, insomma ne restavano pochi per il marketing, assieme al declino del gaming su pc e del genere strategico, troppo mentale per il gamer odierno.

Devo però lamentare dei glitch relativi agli hotkeys, non so con controller ma alcuni tasti secondari su pc non rispondono.

8.5

Voto assegnato da Axel3601
Media utenti: 8.5

Axel3601

ha scritto una recensione su Bayonetta 3

Cover Bayonetta 3 per Nintendo Switch

Sono a 3/4 di gioco ma non trovo la voglia per finirlo

8 anni per sviluppare un gioco oggettivamente inferiore sotto ogni aspetto al 2 :/

Per non parlare delle pisciate fuori dal vaso che anche se fossero state fatte bene (non lo sono) non centrano niente con Bayonetta...

prima di tutto andava scritto decentemente, con un gameplay così fiacco potresti giocarlo per seguire la trama, ma nell'arco di mezza run non riesce a fregartene niente.
Totalmente scollegata dai precedenti, potresti spacciarlo per un reboot, inoltre lo sviluppo è ripetitivo e privo di stimoli.
Per non parlare di Viola, cristo santo viola, sembra un self-inserted character da qualche fanfiction, odiosa e con un pessimo design (cioè, nei dev artwork non fa neanche così schifo, sono mosh e texture che sembrano affidate a qualche terzista cinese) in più il suo gameplay è penoso e rotto (in senso negativo) rispetto ai ritmi del gioco (bilanciato su bayonetta).
Ogni volta che arrivo ad un livello di Viola lo abbandono per settimane o mesi finché non riesco a forzarmi a giocarlo.

Axel3601

ha scritto una recensione su Signalis

Cover Signalis per Nintendo Switch

Titanico risultato ottenuto dal team di sole due persone.
Risponde alla peculiare domanda:
Cosa uscirebbe se realizzassimo un gameplay misto tra Resident Evil e Silent Hill, una trama ispirata ad At the Mountains of Madness di HP Lovecraft con una lore tecnologica ispirata a NieR e un background politico distopico su una Germania dell'est che conquista la via lattea il tutto frullato in un'atmosfera da Dead Space e una regia influenzata Evangelion?
Be un gran bel casino, nel senso più ottimale del termine.
Mi perdo in questi giochi di parole perché tra i punti di maggiore forza ci sono la rottura di alcun itrope del genere che non voglio rovinarvi.
In ogni caso aspettatevi un gameplay pulito e curato in una narrazione coinvolgente e un art style impeccabile.

Non ci sono interventi da mostrare 😔