Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Castlevania: Dracula's Castle

Non è per mano mia che ho creato questa stanza. Sono stato chiamato dagli umani che desiderano rendermi tributo.

Castlevania: Dracula's Castle

Appena finito di vedere Castlevania su Netflix, e... aiuto... è "strano".
Strano parlarne dico... non è brutto, ma nemmeno bellissimo. E'... incompleto per ora.
Sembra ovvia come affermazione, ma, boh...
Non è una "stagione", non è una serie: è un film diviso in 4 puntate.
Un film di un'oretta che da solo un segno di PARTENZA della trama totale, una lunga "intro" di presentazione di storia, ambientazione e personaggi che da inizio al vero fulcro di tutto, in parole povere: il terzo capitolo della saga.
Molta narrazione, di conseguenza abbastanza lento e con poca azione, ma l'azione che c'è è davvero tanta roba (prima e quarta puntata), grazie alla buona realizzazione tecnica, ma se non si è fan della serie e/o giocatori del terzo capitolo, e di SOTN, non si possono cogliere da subito certe cose (che spero organizzino dopo), anche se stiamo parlando di una serie in cui viene spiegato tutto da subito in modo tale da farsi apprezzare da chiunque. Anzi, ho molto gradito l'introduzione del primo episodio (e non solo), una cosa che verrà raccontata, nei giochi, molto dopo.
Il brutto però è proprio questo: è solo una piccola parte dell'opera completa, che continuerà nella seconda stagione con altri 8 episodi (che comporrà, da sola, gli altri 2/3 della serie), il che fa girare abbastanza le palle, perché non si sa quando arriverà. Anzi, è stato pure confermato che queste 4 puntate dovevano uscire come "PRIMA PARTE DELLA PRIMA STAGIONE", e invece... stanno indietro coi lavori e hanno diviso tutto a merda.
E' come dare un morso ad un panino e finirlo l'anno dopo. Scelta pessima a parer mio. Almeno a dividere meglio le cose, o non rilasciare proprio questa "stagione", per aspettare un po' e rilasciare tutto insieme, mah...
Altra cosa meh: le OST. Non solo non riprendono il gioco, ma sono anche anonime e, addirittura, fuori contesto in certi frangenti, come alcuni combattimenti.
A parte quello, e la scelta di rilasciarne una parte "introduttiva" di un'oretta circa, il resto, ovvero riarrangiamento della storia, personaggi (QUANTO E' FIGO ALUCARD) e grafica, meppiasa, e sono davvero curioso di come organizzeranno il Castello nella prossima serie. Sperando che non ci mettano una vita, perché potrebbe risultare una cosa davvero figa nel complesso. Sperando in bene.

Ma aspè, tornando alla storia e al collegamento con SOTN prima accennato: SEZIONE SPOILER

La storia di Alucard e della sua lotta contro il padre, così come quella della madre Lisa, già date all'inizio dal primo episodio, è stata davvero una bella idea che potrebbe ripercuotersi positivamente su possibili serie successive, anche se rende il tutto troppo "romanticamente tragico" in confronto agli attacchi di Dracula per la conquista dell'Europa di quel tempo (nei giochi). Ma non è comunque una brutta scelta, anzi, diciamo che rende il tutto meno "banale".
E mi è piaciuto anche il modo in cui viene fatta conoscere Sypha, anche se sarà d'obbligo un'importanza maggiore per la casata dei Belnades e il suo collegamento coi Belmont nelle prossime puntate, visto che viene accennata e basta.