Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio
Cover Resident Evil: The Mercenaries 3D per 3DS

Come era purtroppo prevedibile, Resident Evil: The Mercenaries 3D si rivela un gioco insulso, per nulla sorprendente ed alla lunga abbastanza noioso, una versione povera di quanto già visto nelle modalità Mercenaries incluse come extra negli episodi della serie regolare.
A dire il vero, quest'opera non è ingiocabile nel vero senso della parola e in fondo è stato uno dei primissimi titoli a mostrare quali fossero le capacità dell'allora nuovo 3DS.
Il vero problema del titolo Capcom lo si può riassumere con un semplice, ma efficace aggettivo: inutile.
Mercenaries 3D è un gioco sostanzialmente inutile che non ha senso di esistere cosi come si è presentato: ragionandoci un attimo, per quale motivo un giocatore dovrebbe andare a spendere 40 e passa Euro (all'epoca del lancio) per comprare un gioco basato interamente su una modalità secondaria "gratuita" ripresa dai capitoli regolari, senza alcuna aggiunta rilevante nelle meccaniche e per di più anche decisamente semplificata?
Se il giocatore non è collezionista o profondo amante di Resident Evil, non c'è appunto alcun ragionevole motivo per recuperare una simile produzione.
La sensazione generale è che questa sia per davvero una "demo tecnica" sfruttata da Capcom per imparare a conoscere l'hardware del 3DS e nulla più. Peccato che questa "demo" sia stata venduta a prezzo pieno (e senza neanche la possibilità di poter cancellare i salvataggi).

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6006747 …

4.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 6.2