Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Daron98 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daron98, aggiungilo agli amici adesso.

Daron98

ha scritto una recensione su Lords of the Fallen (2014)

Cover Lords of the Fallen (2014) per PS4

Visto che quando fu annunciato Lords of the fallen fu definito il "rivale" di Dark Souls mi aspettavo un gioco migliore rispetto a quello che si è rilevato realmente, tutto sommato bisogna considerare che il gioco è stato creato da un software house "povera" e quindi c'è da dire che Lords of the fallen è un ottimo titolo, né più né meno.
Il combat system è molto simile a quello dei Souls, ma molto più lento e a parer mio più realistico anche se spesso rende il gioco più noioso.
Per quanto riguarda la narrazione, Lords of the fallen poteva "battere" in questo caso dark souls avendo oltre la lore una trama vera e propria, ma si rileva uno dei punti deboli del titolo, con una storia banale, narrata maluccio con personaggi poco caratterizzati.
Uno dei punti forti del titolo oltre al combat system, a parer mio è la mappa, è vero che non è esplorabile al massimo ed è piccola, ma è stata connessa in modo geniale dai creatori con shortcut ovunque, ho amato veramente tanto questo aspetto del gioco, anche se i combattimenti nei corridoi stretti spesso punivano ingiustamente.
Per concludere posso dire che vale la pena prendere il gioco se giocato senza pretese, come ho scritto prima il titolo è stato creato da una software house con un budget limitato, per quello che hanno fatto, trama esclusa, c'è solo da complimentarsi.