Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Daron98 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daron98, aggiungilo agli amici adesso.

Daron98

ha scritto una recensione su Lords of the Fallen (2014)

Cover Lords of the Fallen (2014) per PS4

Visto che quando fu annunciato Lords of the fallen fu definito il "rivale" di Dark Souls mi aspettavo un gioco migliore rispetto a quello che si è rilevato realmente, tutto sommato bisogna considerare che il gioco è stato creato da un software house "povera" e quindi c'è da dire che Lords of the fallen è un ottimo titolo, né più né meno.
Il combat system è molto simile a quello dei Souls, ma molto più lento e a parer mio più realistico anche se spesso rende il gioco più noioso.
Per quanto riguarda la narrazione, Lords of the fallen poteva "battere" in questo caso dark souls avendo oltre la lore una trama vera e propria, ma si rileva uno dei punti deboli del titolo, con una storia banale, narrata maluccio con personaggi poco caratterizzati.
Uno dei punti forti del titolo oltre al combat system, a parer mio è la mappa, è vero che non è esplorabile al massimo ed è piccola, ma è stata connessa in modo geniale dai creatori con shortcut ovunque, ho amato veramente tanto questo aspetto del gioco, anche se i combattimenti nei corridoi stretti spesso punivano ingiustamente.
Per concludere posso dire che vale la pena prendere il gioco se giocato senza pretese, come ho scritto prima il titolo è stato creato da una software house con un budget limitato, per quello che hanno fatto, trama esclusa, c'è solo da complimentarsi.

Daron98

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Che titolo, mamma mia. Quando fu annunciato mi creò parecchia curiosità, però quando presi la ps4 mi ero concentrato su altri titoli, giorni fa con un mio compagno di scuola ho scambiato MotoGp15 con The Order:1886 (scambio azzeccato).
Un gioco che prende e che ti fa pensare su due volte prima di staccare, ambientazione fantastica, Londra fine 800 fatta molto bene con dettagli grafici e di luci assurdi. La trama mi è piaciuta tantissimo con personaggi con carisma e con doppiaggi in italiano degni da cinema.
A livello grafico è il miglior gioco a cui io abbia giocato che mostra le potenzialità delle console di ultima generazione.
Per quanto riguarda il gameplay, il gioco è un tps con varie armi caratterizzate tra loro, ci sono parecchie fasi con QTE non sempre azzeccatissime, alcune di loro a volte sono fuori luogo o meglio inutili. Ci capita di trovare parti del titolo "vuote" con poca azione visto che buona parte del gioco sono solo semplici cutscene ma sono godibili visto la bella trama. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'impossibile di scelta, troppo lineare e la corta durata del titolo.Penso che tutti quelli che hanno una Ps4 dovrebbero avere The Order:1886, una grande spreco non giocarlo essendo un'esclusiva Sony.
Detto questo, il gioco mi è piaciuto tantissimo ma poteva essere MOLTO meglio visto le potenzialità (e non intendo quelle grafiche :P ), dare un voto mi viene troppo difficile D:
PS:Il finale "tagliato" preannuncia un seguito del gioco :D

Daron98
Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per PS4

Finalmente un ottimo gioco ambientato nel fantastico mondo tolkeniano, possiamo definirlo come un Assassin's Creed ambientato nella Terra di Mezzo ma con un sistema combattimento superiore, e la difficoltà elevata. La trama è godibile ma purtroppo non troviamo i vari personaggi del film, consigliato a tutti gli amanti della serie ma anche a chi ama l'action.
---------------------
Minispoiler
Ma perché fare la "battaglia" finale così scandalosa?

Daron98

ha scritto una recensione su Dragon Age: Inquisition

Cover Dragon Age: Inquisition per PS4

Titolo che attendevo e che ho preso con l'acquisto della Ps4, che dire un Gdr completo e vastissimo, buona personalizzazione del personaggio e una colonna sonora che fa venire la pelle d'oca.
Il combat system è buono, ma non il massimo, quello di Dark Souls non lo eguaglia nessuno u.u
Dopo 55 ore ho finito la quest principale e quasi tutte le secondarie, mi mancano un paio di frammenti da raccogliere e buona parte di astrarium da completare. E mi manca da provare il multiplayer.

Non ci sono interventi da mostrare 😔