Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Deathsider condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Deathsider, aggiungilo agli amici adesso.

Deathsider
Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per PS4

Trovo che l'idea alla base sia ottima, gestire gli scontri gerarchici degli Orchi è divertente. Questo mondo e i suoi libri sono la cosa cui tengo di più, e con questa premessa la grosse invenzioni degli sviluppatori, pur con un tono molto diverso da quello dei libri (spettri buoni che rianimano i morti), non mi hanno per nulla fatto storcere il naso e mi sono piaciute (e i poteri dello spettro, oltre ad essere utilissimi, visivamente sono bellissimi). Ci sono citazioni molto profonde che rimandano a tante parti della mitologia di Tolkien, e raccogliere tutti gli oggetti dà un'esperienza più completa. Il gameplay è ripreso da altri titoli, certo, ma se è valido perché questo dovrebbe essere un problema?
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata l'ambientazione in termini visivi: Mordor esiste come luogo del male, coperto dalla cenere, il cielo oscurato, nero,grigio e rosso i colori dominanti. Non so chi lo immagini come una distesa di verde; forse sarebbe stato un po' pesante un gioco interamente ambientato in un luogo simile, ma almeno variare un po' i colori, verde e azzurro ovunque non sono il massimo per me. L'ecosistema degli animali e delle piante mi è piaciuto. Sono perplesso per il finale (l'ultima battaglia non mi è piaciuta affatto) e aspetto un sequel...o ancora meglio, un gioco degli stessi autori con un'altra idea originale sulla Terra di Mezzo.
PS Pochi giorni dopo aver finito ho sbloccato il platino!