Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RapeLay - Il Videogioco Degli Stupri

Rape
Anni fa vidi un servizio del TG2 che parlava di questo gioco per PC,RapeLay,in pratica sarebbe un simulatore di stupri,che fece molto scalpore per il tema trattato,avevano paura che il gioco incentivasse lo stupro anche nella realtà.



Voi cosa ne pensate? E' giusto che giochi di questo genere vengano venduti oppure no?



Votate e dite un po' la vostra :D

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

I videogiochi non creano nuovi criminali,però a chi è già mentalmente instabile potrebbe fargli scattare quella molla...e fargli commettere delitti,stupri,ecc...

Il dibattito sui videogiochi violenti c'è sempre stato e continuerà ad esserci.
Mesi fa,lessi un servizio sui videogiochi violenti e sul fatto che rendevano meno sensibili i videogiocatori alle immagini violente rispetto a chi non avesse mai giocato a questi tipi di giochi.

Diciamo che quindi un minimo di impatto ce l'hanno sul cervello,ma che non creano dei mostri assassini. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@SangirBloodLine

In Giappone hanno una mentalità diversa,sono più aperti di noi su queste cose,io non mi scandalizzo per un gioco simile,so che in Giappone vanno tanto di moda i giochi di simulazione,specialmente quelli sui treni asd

Certamente è meglio stuprare in un "gioco" che nella realtà,però qualche pazzo potrebbe emularlo anche nella vita vera,infatti ci fu proprio un caso con GTA IV,un ragazzo rubò un taxi uccidendo il conducente solo per imitare Niko Bellic O.O

I pazzi ci son dappertutto sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@FaseRem

è successo nel messinese,il marito uccise la moglie con la motosega,poi un altro caso di un pazzo che uccide con il fucile e decapita il cadavere con la motosega,come vedete i casi non mancano asd

Magari qualcuno potrebbe anche emulare Leatherface rotfl

I pazzi son dappertutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sicuramente. Il fatto è che determinate cose sono innocue se dall'altro lato c'è gente coscienziosa. Ma appurato che l'essere umano è un po' coglione, meglio non dare adito alla coglionaggine oltremisura.
Ovvio, sempre per quanto concerne il mio personalissimo pensiero :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Dartagnan


Spero sinceramente che il tuo commento non sia per la festa ma il gioco, o è il commento più idiota che abbia mai letto (intendo, lo schifarsi di una celebrazione, un costume di un Paese)

Giochi di questo genere esistono perchè esistono vicende del genere nella realtà, ricordatevi che come esseri umani facciamo parte del mondo animale. Forse non discendiamo dalle scimmie o chissà che altra cosa religiosa/scientifica, ma anche da "esseri evoluti", violenza ed atti carnali violenti fanno parte della nostra specie.
I videogiochi sono artistiche riproduzioni di fantasia e realtà, rispecchiano le menti di noi uomini.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il fatto è che possono servire (ma prendo tutto ciò con le pinze, perchè la mia opinione è abbastanza ferrea su questo) in quanto possono "assuefare" l'individuo che si accontenta delle stragi fatte nei videogiochi e per questo motivo non le fa al di fuori.
Per chi è documentato in materia, può convenire con me che questo è un comportamento tipico di chi è affetto da mania. Il maniaco è colui che compie delle azioni ripetitive (sintomi) con i quali "tiene a bada" il suo voler far danni al di fuori (in questo caso specifico). Allora magari il videogioco può servire allo scopo (forse). Ma dal momento che la popolazione malata non è composta unicamente da maniaci, e dato che il controllo delle vendite non si può avere, meglio limitare i danni, non potendoci affidare al buon senso altrui, che a molti manca.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Infatti il problema sussiste qualora una bomba va nelle mani sbagliate. Ripeto, dato che non c'è il controllo sulle vendite (sarebbe una cosa impossibile da perseguire), il mio giudizio è di limitare i danni, fin dove è possibile ù.ù

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come dice Alessandro, ce ne sarebbe di che parlare. Le impostazioni su cui si basa un gioco, la coscienza del soggetto, cosa si mette a "disposizione", come si articola la storia, il protagonista, qual è l'eventuale scopo, ecc.
Per uno studio empirico che dimostra che la violenza nei videogiochi ha impatto sul giocatore, ce n'è un altro che dimostra il contrario.
Credo sia un circolo piuttosto infinito, ma ovviamente ognuno ha la sua idea sulla quale basarsi.
Però credo sia preferibile argomentare, dato che questa è una discussione. E alcuni non lo fanno asd ma vabbè
La morte potrebbe essere peggio di uno stupro, ma sempre secondo alcuni punti di vista. Ma meglio non dilungarsi su questa linea, rischiamo di andare OT.

Credo siamo tutti d'accordo nel dire che abbiamo vedute differenti. E meno male asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non mi interessa . Essendo un videogioco solo chi ha forti problemi psicologici ne viene istigato alla ripitezione delle azioni . Non mi sembra che nessuno sia ancora andato in giro con una motosega a tagliuzzare la gente ( GTA ) o che qualcuno stia provando a sparare fulmini dalla mano ( bioshock )

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Videogioco da quando ho 5 anni, ho visto di tutto e non mi sono (quasi) mai sentito offeso o disturbato da un videogame, ma dobbiamo ammettere che ci sono cose con cui nessuno dovrebbe fare ludos. Odio la censura, la ritengo uno strumento davvero inutile, ma qui stiamo davvero oltrepassando un limite che per quel che mi riguarda dovrebbe davvero restare invalicabile.

Di recente Warren Spector, creatore della saga di Deus Ex e game designer del più recente Epic Mickey ed altri importanti nomi dell'industria videoludica, hanno espresso il loro disappunto in merito a un'eccessiva violenza verso la quale stiamo andando incontro con il nostro amato medium. Lo scorso E3 non ha fatto altro che mostrare sbudellamenti e sparatorie senza esclusione di colpi, come se il videogame non possa raccontare altro ai suoi giocatori. Potrà sembrarvi assurdo ma non riesco a dar torto a chi la pensa in questo modo...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sir Daniel

Sentite, non ho detto che quello fosse il post più idiota che abbia mai letto, unica cosa che avete capito, ma ho detto "Spero sinceramente che il tuo commento non sia per la festa ma il gioco, o è il commento più idiota che abbia mai letto (intendo, lo schifarsi di una celebrazione, un costume di un Paese)", che a quanto pare non sapete cosa significa, e ve lo spiego: il significato della frase, è che, se la sua critica, ovvero "che schifo", fosse stata in merito alla festa della fertilità Giapponese, allora lo avrei personalmente ritenuto un commento davvero idiota, cosa che non era così, dato che me l'ha appena spiegato, ed in più mi ha mandato ingiustamente a cagare, dato che ne' tu, Sir Daniel, ne tu Dartagnan, avete capito la mia frase.
E non vi azzardate a dire che l'avete capita, altrimenti i vostri commenti, per logica di questo pianeta, non sarebbero stati così scontrosi fermosi

Beh, giochiamo ancora a fare i saccenti? Almeno datemi pane da sgranocchiare, ho fame ahsisi

E no Dartagnan, non hai capito neanche la seconda metà del mio post asd , quel che ho detto non è una giustificazione per la creazione di giochi che toccano un genere di cose un tantino pesanti, ma era una spiegazione del perchè questi giochi vengono creati, cosa che in molti non capiscono.

Ed evitate di mandare a cagare "velatamente" le persone, e dargli contro, quando non riuscite a capire neanche una frase grammaticalmente corretta, perchè oltre ad essere stato offensivo nei miei confronti, vi ha fatto fare la figura degli ignoranti fermosi , e non lo dico per provocarvi, ma per il fatto che almeno qui su Ludomedia, ovvero il sito che occupa metà della mia cronologia, vorrei poter parlare tranquillamente, invece di essere preso di petto senza motivo -.-

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Oddio, mi sembra di dover istruire le persone quando parlo.
Il mio è un giudizio personale, ed era messo in un forse. Se fosse stato così, lo avrei ritenuto un commento idiota, e allora? Non vedo come la tua frecciatina, e la maleducazione immensa di Dartagnan siano meno gravi, se è grave aver pensato da parte mia una cosa, o giustificabili -.-

E invece di continuare una discussione, in un topic dedito su un certo argomento, dopo questo post non ne aggiungerò altri, se volete mi rispondete in privato, invece di continuare andando off-topic.

RapeLay - Il Videogioco Degli Stupri