Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quanto ci si mette a copiare un vhs in digitale? Il peso intorno a quanto si aggira?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Come sopra per la durata, il VHS deve essere messo in play su un videoregistratore a sua volta collegato ad una scheda di acquisizione e questa collegata al PC (ne esistono di interne e di esterne USB), la durata dunque è quella del VHS che mentre è in esecuzione deve essere registrato su file da PC.
Il peso non è fisso, dipende dalla qualità a cui lo riversi, dalla lunghezza (durata) ed anche dalla compressione (il tipo di file che usi).
Conta che mediamente un VHS ha una risoluzione che rientra nello standard 320x240 pixel (già, hai letto bene), giusto per cavarne qualcosina in più potresti catturarlo in qualità DVD o almeno VGA (640x480 px).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il tempo per convertire il VHS in un file digitale da salvare su PC dipende da vari fattori: dal videoregistratore, dal software usato per convertire, dalla lunghezza del nastro (e di quanti frame di immagini ha), dalla risoluzione, dalla qualità video e audio, il tipo di file video da rendere in output, etc.

Molti di questi fattori andranno a sommare l'intero peso del video, che sarà variabile e il tempo di convertire da VHS in digitale dovrebbe richiedere più o meno lo stesso tempo per riprodurre sul videoregistratore frame per frame, per via dei nastri.

Spero di essere stato chiaro!

Quanto ci si mette a copiare un vhs in digitale? Il peso intorno a quanto si aggira?